Sarri: “Voto al mercato di gennaio? Non li devo dare io ma voi, faccio un altro mestiere. Regini si sta inserendo, Grassi ha perso la condizione a causa dell’infortunio, è un giocatore di grande prospettiva, darà un contributo per il futuro, non so quando perchè non si può caricare di responsabilità un calciatore così giovane. Nei prossimi due anni Alberto diventerà uno dei centrocampisti più forti d’Italia”
Sarri: “L’85% dei cross arriva sul primo palo, anche perchè non abbiamo fenomeni nel gioco aereo, Gonzalo ha fisicità ma le sue caratteristiche principali sono evidenti quando ha il pallone tra i piedi. Mi sento affezionato a questo gruppo ma ho un figlio che mi ha già portato qualche problema, figuriamoci se ne avessimo venticinque. Da tanti mesi sentiamo un connubio forte con la gente di Napoli, ciò ci dà ulteriori motivazioni, i tifosi hanno grandi meriti”
Sarri: “Il Genoa ci concesse delle opportunità all’andata ma la partita fu portata sui binari che piacciono a loro, sul terreno della lotta, dell’intensità, della battaglia. Dobbiamo avere cattiveria mentale, sfruttare le occasioni che avremo, speriamo di avere le armi per contrapporci all’atteggiamento che avranno loro in campo. Il mondo negli ultimi vent’anni è cambiato, prima c’era Andreotti che aveva il profilo basso, invece, hanno vinto i politici che hanno avuto un atteggiamento ben diverso. Oggi i politici urlano e tutti cercano urlando di ottenere qualcosa. E’ giusto il nostro atteggiamento, sottolineare gli errori ma non fare un dramma, speriamo che finisca presto il momento degli urlatori. Un errore come quello di Doveri a Genova condiziona la partita, è giusto dirlo ma poi finisce lì, è come quando un giocatore ti sbaglia un gol fatto”
Sarri: “Stiamo dando tutto, dobbiamo lavorare per non avere rimpianti a fine stagione, poi vedremo il nostro impegno massimale a cosa porterà a fine stagione, può darci più o meno di quanto ci aspettiamo”
Sarri: “Il Genoa è una squadra difficile per tutti, non solo per noi. Nell’ultima partita, sotto di due gol, hanno avuto una reazione impressionante, ho visto una grande mezz’ora. Loro cercano di costruire dieci duelli individuali, si esprimono a ritmi alti e a grandi livelli d’intensità”
Sarri: “A me lo spezzatino non piace, lo trovo antisportivo, sarebbe giusta la contemporaneità. Poi ci sono due orari in Primavera che ogni squadra vorrebbe evitare: le 18 e le 12:30. Purtroppo la Lega è stata distratta con noi scegliendo questi due orari per le prossime due gare. La penombra è fastidiosa per giocare, le 12:30, invece, è un orario che non piace a nessun giocatore. Insigne e Jorginho in Nazionale? Mi fa piacere per quello che stanno facendo. Jorginho tua vittoria? Una vittoria del ragazzo perchè, pur non avendo un grande impatto fisico, riesce a giocare ad alti livelli d’aggressività comportandosi benissimo in fase difensiva. San Paolo roccaforte? Spero che sia passato il concetto che dobbiamo ragionare partita per partita, il Genoa può trascinarci in una gara dura, bisogna stare molto attenti. Futuro ancora a Napoli? Mi piace pensare solo alle prossime nove partite, mi da gusto, mi arrapa, ci sono tante componenti che mi danno grande entusiasmo e stimoli importanti. Vengo da cinque anni di C e cinque di B, non mi preoccupo del mio futuro, sono abituato a situazioni peggiori”
Sarri: “Higuain sta bene, ieri ha fatto allenamento con la squadra. Dobbiamo essere consapevoli della difficoltà della gara, il Genoa gioca a grandi livelli d’intensità, viene da tre vittorie in quattro partite. Contro il Torino m’ha impressionato, è sempre complicato affrontare le squadre di Gasperini. Dalla Juventus non ci aspettiamo nulla, dobbiamo pensare solo a noi interpretando al meglio le nostre gare, non c’interessa che i bianconeri siano usciti dalla Champions League. Questo gruppo deve sognare, le nostre motivazioni nascono dai nostri sogni. Se per loro è un piacere essere allenati da me, anche per me lo è allenare loro, ho trovato ragazzi straordinari. Spesso si dimentica che questo è un gioco, divertendosi si può arrivare a fare il 101%, lavorando solo il 100%””
Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale della conferenza stampa prepartita di mister Maurizio Sarri. Domani, come noto, il Napoli sarà chiamato alla sfida interna ai ‘cugini’ (dato il gemellaggio) del Genoa. Gli azzurri scenderanno in campo alle 18, già consci del risultato del derby di Torino: la sfida promette quindi emozioni a gogo. Tra pochi minuti il tecnico azzurro la presenterà alla stampa presso la sala conferenze del quartier generale di Castalvolturno.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro