RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Abbiamo la tifoseria campione del mondo, speriamo di far girare i coglioni al Real. Con De Laurentiis…”

Parla capitan Hamsik per gli azzuri

Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri e Marek Hamsik, allenatore e capitano del Napoli.

Sarri:Domani tra andare in campo e tribuna il confine è sottile, Rog è preso in considerazione, ha fatto un percorso, quando è arrivato non sapeva la lingua e le nostre abitudini sia nel calcio che nell’alimentazione. E’ entrato per alcuni spezzoni di gara, poi dal primo minuto e ha fatto benissimo. Abbiamo perso qualche pallone in uscita quando la Roma è venuta a pressarci in zone alte di campo ma fa parte dei rischi dovuti alle nostre caratteristiche. Se usciamo con pulizia dalla prima pressione, troviamo spazi, naturalmente ci sono anche dei rischi che dobbiamo correre e li correremo domani, se usciamo dalla loro prima pressione, operazione in cui a Madrid siamo riusciti solo in maniera saltuaria. Loro sono abituati a giocare grandi partite, anche in condizioni ambientali non semplici. L’ambiente deve influire positivamente su di noi, non dobbiamo pensare a loro, se si riesce a creare quest’effetto saranno capaci di tirar fuori ciò che hanno nell’anima. All’avversario non fanno paura le urla ma la straordinaria determinazione che emerge dagli occhi del rivale. ”

Sarri: Mertens? Solo crampi, tutti sono da valutare negli allenamenti di oggi e domani. Qualche errore c’è stato, il calendario Champions si conosceva, non voglio fare polemica. Si può fare di meglio per consentire alle squadre italiane di esprimersi al meglio nelle coppe europee. Abbiamo fatto molto bene a Roma per 86 minuti, abbiamo sbagliato una rimessa dal fondo e siamo andati in panico per quattro minuti più recupero, a Torino, invece, ci siamo fatti travolgere dagli eventi della partita. Il messaggio comunque vada sarà un successo è bello ma la speranza che queste partite per noi diventino abituali ma su questo c’è da lavorare. Ho pensato di giocare uno in più domani ma non ce lo fanno fare. Questi all’andata hanno dimostrato di essere veramente forti, a centrocampo abbiamo ballato anche perché in certi momenti gli attaccanti non hanno trasmesso la pressione giusta. E’ importante che la squadra faccia la pressione giusta per impedirgli di giocare il pallone nel tempo e nello spazio preferito, non serve neanche la marcatura ad uomo, altrimenti non ci sarebbero stati Platini e Maradona, non c’è fortunatamente tattica difensiva che può fermare il talento.”

Sarri: “Ho parlato con il presidente di ventotto minuti di cinema, solo trenta secondi di calcio. Gli ho sottoposto un po’ di sceneggiature, speriamo che non si arrabbi di calcio e che mi faccia fare il film. La pressione dev’essere tutta su di loro, sono la squadra più ricca al mondo, noi abbiamo la tifoseria campione del mondo e lo vedranno tutti. Segnano da quarantasei partite, speriamo che gli faremo girare i coglioni. Speriamo che il genio non l’abbia usato tutto nella sceneggiatura, è difficilissima la partita sotto tutti i punti di vista. La grandissima difficoltà di questa partita è nella fase difensiva, nella capacità di contenerli nel miglior modo possibile. In questo tipo di partite dobbiamo sfruttare al massimo le opportunità che abbiamo, andiamo a giocarcela nella maniera giusta sapendo che è difficile”

Hamsik: “E’ stato molto importante vincere a Roma, abbiamo accorciato per il secondo posto, sarà lotta aperta. Una vittoria così importante trasmette molto a livello mentale”

Hamsik: “E’ stato un bel gesto di Diego venire nello spogliatoio, vederlo è una grandissima gioia. Adesso siamo alla partita di ritorno, aspettiamo l’aiuto dei nostri tifosi, ci daranno una grandissima carica”

Hamsik: “Ci contiamo di fare bella figura e di passare il turno, dobbiamo andare spensierati, ce la dobbiamo godere, non sarà facile ma ci dobbiamo provare”

Hamsik: “Si va in vantaggio all’8′ come a Madrid? Hai una bella immaginazione, magari andasse così. L’urlo The Champions sarà uno spettacolo puro, si sentirà a Torino. Sarà una serata indimenticabile. La Champions è la competizione con le squadre più forti al mondo, per il Napoli deve diventare un’abitudine”

Hamsik: “Non sappiamo gestire, dobbiamo attaccare e stare attenti dietro. Il Napoli non sbaglia mai queste grandi partite in casa, dobbiamo fare la gara perfetta. Dobbiamo difenderci bene ma allo stesso tempo lavorare sulle nostre certezze, farli male e sfruttare le nostre debolezze. E’ un grande evento ma ci deve dare la carica, giocare contro la squadra che ha più trofei nel mondo non ci deve mettere pressione, non vedo l’ora di scendere in campo e godermi l’evento”

13:50 – E’ gremita la sala stampa del centro sportivo di Castelvolturno in attesa dell’arrivo dei protagonisti in sala stampa.

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Marek Hamsik e Maurizio Sarri, capitano e allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro il Real Madrid. Ecco la diretta video della conferenza:

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.