RILEGGI IL LIVE – Osimhen: “Ero scettico per il razzismo ma quando ho visto Napoli ho cambiato idea”

Segui la conferenza stampa dei due nuovi acquisti del Napoli

Osimhen: “Sia i miei compagni di squadra che i tifosi mi hanno detto della rivalità con la Juventus, spero di far gol ai bianconeri, ce la metto tutta”

Giuntoli: “Il mister non intendeva che il centrocampo era ballerino, si difende in 11 e si attacca in 11, la squadra nel girone di ritorno ha fatto grandi cose, non è detto che il mercato possa servire a risolvere i problemi, magari non si va a prendere un corridore a centrocampo perchè l’idea di Gattuso è difendersi controllando il pallone. La squadra ha fatto cose importanti, potevano essere importantissime, è mancata un po’ di motivazione nel finale magari a livello inconscio”

Osimhen: “Ho trovato il livello degli allenamenti molto alto, mi sono sempre sentito circondato da tanto affetto, voglio continuare a raccogliere queste sfide”

Edoardo De Laurentiis: “Non facciamo mai mancare niente alla squadra, perciò il gruppo vive in serenità, da loro ci aspettiamo semplicemente una vita da sportivi”

Osimhen: “Non è facile vivere alla periferia di una città e alzarsi la mattina per capire come sopravvivere, il mio consiglio è lavorare duro e non rinunciare mai ai propri sogni”

Giuntoli: “Rinnovi a breve? Non credo, poi tutto può succedere, siamo in una fase di mercato, i rinnovi vanno di pari passo anche con le richieste che hanno i giocatori. Osimhen e Rrahmani hanno in comune la velocità e l’applicazione”

Osimhen: “Sono sempre stato convinto che venire al Napoli fosse la scelta più opportuna per la mia crescita”

Rrahmani: “Napoli è stata la mia prima scelta, non ho avuto alcun dubbio ad accettare”

Giuntoli: “Abbiamo avuto un pranzo con Raiola, siamo convinti che Lozano possa fare molto bene, Mino è venuto a visitare i due ragazzi da lui gestiti: Lozano e Manolas”

Osimhen: “Mi è dispiaciuto che il campionato francese si sia interrotto, tranne un piccolo periodo di pausa in cui sono andato in Nigeria, mi sono allenato tanto a casa, farò di tutto per essere al 100% il prima possibile”

Edo De Laurentiis: “Qui ci sono tutti bravi ragazzi, ci stanno mettendo tutto l’impegno per tornare ad una vita normale con gli stadi pieni. Osimhen dovrà stupirci in mezzo al campo, sono convinto che lo farà, Rrahmani deve solo confermare quanto fatto al Verona”

Rrahmani: “Ho giocato a quattro anche con la Dinamo Zagabria, posso giocare anche da esterno a destra o a sinistra, a destra è ancora più facile”

Giuntoli: “Sono molto contento del palazzetto, delle strutture di Castel di Sangro, si vede che è una città dove il calcio è il suo peso. Sono state trattative difficili, particolari, Rrahmani ci fece una grande impressione, chiedemmo informazioni e c’era una squadra interessata, siamo stati bravi nei colloqui col Verona e sul tempismo. Ricordo Victor dai tempi del Mondiale Under 17 di cinque anni fa, al Wolfsburg fece fatica, ebbe dei problemi e poi c’era Origi, la trattativa è stata complicata per la distanza, non c’è mai la sensazione di avercela fatta. È stato un investimento molto costoso, siamo convinti che possa fare molto bene”

Osimhen: “Ammetto che ero un po’ scettico sull’Italia e sul razzismo, poi ho visto Napoli con i miei occhi e il mio punto di vista è cambiato così come dopo i colloqui con Gattuso e De Laurentiis. Purtroppo il razzismo è ovunque, sono sicuro che supererò ogni problema con l’affetto dei tifosi”

Rrahmani: “Dobbiamo dare il massimo in allenamento, poi vediamo che succede, non riesco a sapere qual è la differenza con le altre squadre”

Osimhen: “Essere qui per me è un sogno che s’avvera, a me piace giocare come prima punta ma m’adatto, ho dei compagni fantastici, sono felice di essere qui”

Rrahmani: “Sono un difensore aggressivo, sono bravo nei duelli aerei, penso che siano queste le mie caratteristiche. È il secondo anno che gioca con la difesa a quattro, non è una novità per me. Spero di riuscire a fare tanti gol”

Osimhen: “Credo che il momento in cui ho deciso d’accettare la sfida Napoli è dopo aver parlato con Gattuso e De Laurentiis, per un giovane giocatore la motivazione è particolare. Mi riferisco un attaccante che ama il gioco di squadra. Per me essere qui è aver compiuto un salto di qualità, ho degli ottimi compagni come Insigne, Koulibaly, il denaro non m’interessa”

Rrahmani: “Non m’aspettavo d’aver recuperato tanti palloni, ho dato il massimo a Verona”

Osimhen: “Il mio rapporto è ottimo sia con Gattuso che con De Laurentiis, entrambi si sono comportati come dei padri che danno consigli. Ho avuto tanti messaggi d’affetto dai tifosi”

15:00 – Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Osimhen e Rrahmani, all’evento anche il direttore sportivo Giuntoli e il vicepresidente Edoardo De Laurentiis.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Victor Osimhen e Amir Rrahmani, i due nuovi acquisti del Napoli nel calciomercato in corso.

Dai nostri inviati Ciro Troise e Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.