22.00 La squadra saluta e lascia il palco tra gli applausi del pubblico e la musica.
21.57 Parla il sindaco di Dimaro: “La città è azzurra, ringrazio tutti i tifosi del Napoli. Questa è casa vostra”
21.55 Il presentatore prova a far cantare Tonelli che rifiuta e trascina sul palco Mario Rui.
21.52 Insigne consiglia al presentatore Decibel Bellini e Carlo Ancelotti inizia a cantare “I migliori anni della nostra vita”
21.50 Lorenzo Insigne inizia a cantare “O surdato nnammurato”. Tutta la squadra salta e anche Hamsik si fa coinvolgere a cantare. Canta la terza strofa un imbarazzato Simone Verdi.
21.47 Inizia a ballare a ritmo di una canzone brasiliana Allan. Intanto arriva anche il dottore Alfonso De Nicola.
21.45 Diawara balla sulle note di Michael Jackson, tanti applausi e sorrisi per lui. Successivamente la squadra posa per la foto di gruppo.
21.42 Parla Ancelotti: “E’ ovvio che sento il pubblico. Mi avevano detto di non parlare, ma lo faccio volentieri. Ringrazio questi tifosi e la loro passione (il pubblico urla con i tifosi). Ho scelto Napoli per un progetto innovativo di questa società. Questa squadra è competitiva, abbiamo le qualità per competere, abbiamo qualità, sogno e passione. Ce la possiamo fare”.
21.40 Terminata la presentazione tutto il pubblico ha iniziato con il coro che più volte ha accompagnato il club azzurro “Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”.
Dopo i calciatori è il turno del vice-presidente Edo De Laurentiis ed infine il tecnico, il neo allenatore Carlo Ancelotti. Dopo al tecnico entra anche lo staff tecnico azzurro.
Si chiude con lui, il capitano, dodici stagioni in azzurro, 512 presenze e 120 gol, il capitano e numero 17 MAREK HAMSIK!
21.33 Con il numero 7 Josè Callejon (tanti applausi), con il numero 45 Roberto Inglese, con il numero 99 Arkadiusz Milik! Con il numero 11 Adam Ounas, con il numero Nove Simone Verdi. Con il numero 95 Vinicius. Con il numero 34 Amin Younes ed infine acclamato da tutto il pubblico Lorenzo Insigne!
21.31 Si passa ai centrocampisti: con il numero 5 si parte con Allan, successivamente è il turno di Amadou Diawara. Arriva il turno dello spagnolo Fabian Ruiz, poi Alberto Grassi e con il numero 30 Marko Rog, con il numero 20 infine Piotr Zielinski.
21.28 Difesa: con il numero ventuno Vlad Chiriches, con il trentatré Raul Albiol., poi piovono applausi per Ghoulam e Hysaj. La piazza si esalta sopratutto per il numero ventisei Kalidou Koulibaly. Con il numero venti Sebastiano Luperto. Con il numero 62 Lorenzo Tonelli.
21.26 Inizia la presentazione: si parte dai portieri! In ordine il numero dodici Contini, il numero 27 Karnezis, Marfella e l numero 1 Alex Meret.
21.25 Tutta la piazza canta sulle note di “Un giorno all’improvviso”.
21.15 Piazza gremita che canta “I ragazzi della Curva B” di Nino D’Angelo e “Yes I know my way” di Pino Daniele.
21.10 Tantissima folla e tanto entusiasmo nella piazza a Dimaro dove tutti attendono la squadra.
Benvenuti alla diretta testuale e video della presentazione della SSC Napoli per la stagione 2018/2019. La squadra verrà presentata alla folla nella piazza a Dimaro. Segui con noi la diretta.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Mario Tramo, William Scuotto e Antonio Balasco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro