Magnin: “Sta a noi accendere il fuoco della relazione tra pubblico e squadra, è il nostro compito”
Schonbachler: “Lo stadio tutto esaurito per noi giocatori è bellissimo, sappiamo cosa siamo capaci con il supporto del nostro pubblico che è molto caloroso, speriamo che ci siano più tifosi dello Zurigo che del Napoli”
Magnin: “Formazione? Non voglio che l’avversario non sappia come noi giochiamo, con il Grasshopers mi è sembrato giusto partire con la difesa a tre, domani vedrete come l’abbiamo preparata”
Schonbachler: “Siamo consapevoli che tutta la Svizzera ci guarderà, speriamo d’avere il supporto di tutta la nazione. Il cammino in Nations League e la vittoria contro il Belgio dimostra che in Svizzera si lavora molto bene con i giovani”
Magnin: “Questa gara non arriva in anticipo, se siamo giunti a questo punto vuol dire che è il momento giusto per giocare contro il Napoli. Sono contento che dopo solo due gare del girone di ritorno si parla già d’incostanza. Giocherà Kevin Ruegg? No, è infortunato”
Schonbachler: “Abbiamo fatto le nostre migliori gare quando siamo outsider anche in Coppa di Svizzera contro lo Young Boys, ciò è dovuto alla nostra capacità di essere sempre uniti”
Magnin: “Ancelotti ha allenato il mio amico Khedira al Real Madrid, ho già visto qualche seduta, è normale studiare dai migliori, a 39 anni è veramente speciale giocare contro la sua squadra, ho già guardato su internet anche come lavora”
Magnin: “Marek Hamsik è un idolo del Napoli che senza di lui perde l’anima ma il Napoli avrà le soluzioni per rimediare, ho visto le ultime partite senza di lui, la loro mediana perde un po’ di grinta. Noi abbiamo una rosa che vale 18 milioni, loro 600, è difficile scegliere un giocatore da togliere, se devo farlo dico Koulibaly, un simbolo, un personaggio centrale del Napoli. Vogliamo fare in modo che domani non si decida la qualificazione, spero di essere in vita anche nella prossima partita a Napoli”
Magnin: “Il Napoli è il grande favorito, noi siamo gli outsider, nelle partite svolte in precedenza con questo ruolo abbiamo sempre fatto bene, cerchiamo di rendere complicata la vita al Napoli. Domani la cosa più importante non è la tattica ma avere il giusto atteggiamento riuscendo a superare anche i limiti di qualche calciatore. Conoscevo meglio il Bayer Leverkusen perchè ho giocato in Bundesliga, ho studiato anche il Napoli, se giochiamo in maniera perfetta possiamo batterli anche se la formazione di Ancelotti è di alto livello in Europa. Dobbiamo avere nella testa la vittoria contro il Bayer Leverkusen per avere fiducia”
Schonbachler: “Il Napoli è una grande squadra, li abbiamo seguiti anche nella fase a gironi di Champions League, vogliamo fare bella figura in casa, davanti al nostro pubblico”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa dell’allenatore Magnin e del centrocampista Schonbachler dello Zurigo alla vigilia della gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League in programma domani alle ore 21 al Letzigrund Stadion.
Dal nostro inviato a Zurigo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro