RILEGGI IL LIVE – Llorente: “La testa è quella che comanda, dobbiamo ritrovare fiducia”

Da oggi in edicola con il Corriere dello Sport

Formisano: “Abbiamo dedicato il settore dei Distinti inferiori ad una sorta di Tribuna Young, abbiamo allargato questa possibilità di allargare l’iniziativa anche alle scuole calcio, il costo del singolo tagliando sarà di 5 euro. Lavoreremo solo con scuole calcio ufficiali, ci sarà un account in cui si registreranno tutte le scuole calcio della Campania, credo che sia un’ulteriore iniziativa per rendere lo stadio accogliente, sicuro, i bambini hanno fatto sentire la loro presenza”

Meret: “Tutti eravamo un po’ imbarazzati all’inizio, è stato anche divertente, negli scatti che ho fatto eravamo tutti italiani, ci siamo divertiti”

Llorente: “Gattuso è venuto qui con grande spirito d’aiutarci, vogliamo un grande Napoli già con il Parma. L’esperienza di fare questo calendario è unica, non l’avevo mai fatta, è stata speciale, ci siamo divertiti, abbiamo fatto qualche risata. E’ rimasta una bella cosa, spero che piaccia alla gente. A Napoli sono felicissimo, non abbiamo tanto tempo per vedere la città, dobbiamo allenarci tanto”

Formisano: “Dovevamo presentare ieri il calendario, all’indomani dei risultati di Champions, non abbiamo paura dei risultati sportivi. Il calendario è una delle cose che piace tenere attaccata a casa, forse è ancora troppo presto per la versione digitale”

Llorente: “All’estero si percepisce il grande impatto del Napoli”

Formisano: “Quest’anno il calendario è strutturato per chi può fare il modello, sull’allenatore in tal senso la situazione ci è venuta incontro. Il primo incontro si fa a giugno per decidere il progetto. I nuovi la prendono sempre con qualche perplessità, il Napoli è l’unica società d’Italia che gestisce il 100% dei diritti d’immagine, non penso ci siano delle difficoltà. Qualche giorno fa ho provato ad invitare Lavezzi a premiare Hamsik, era ai Caraibi'”

Llorente: “Siamo messi in una condizione difficile, tutti perdono fiducia, la testa è quella che comanda, vieni limitato se le cose non vanno bene, in campo cerchiamo di dare il meglio. Con qualunque squadra giochiamo si può perdere e vincere, adesso pensiamo solo al Parma, abbiamo tanto tempo per lavorare sulla Champions”

Formisano: “Abbiamo tante vendite all’estero, Amazon è molto utile”

Llorente: “A febbraio e marzo speriamo di aver raggiunto il quarto posto e di essere ancora avanti in Champions League”

Formisano: “Una società di calcio come la nostra è uno strumento d’integrazione, un esempio, stare insieme ci da l’opportunità di migliorarsi. Abbiamo contratto i giorni di produzione per lasciare i giocatori liberi di lavorare sugli impegni agonistici”

Llorente: “Se siamo uniti ce la faremo a recuperare, vogliamo tornare nelle prime posizioni della classifica, vogliamo dimostrare di poter arrivare lontano”

Meret: “Di Gattuso mi ha colpito l’animosità e l’intensità con cui ci fa lavorare. Ci sono i margini per far meglio, speriamo di recuperare terreno, siamo ancora a metà stagione”

Llorente: “Gattuso è un eccellente allenatore, penso che possa prendere il meglio di ognuno di noi. Ci aiuterà tantissimo, andrà tutto benissimo”

L’head of operations Formisano: “Il calendario è un prodotto d’eccellenza, è una performance di qualità costante nel tempo, in pieno stile Napoli. Il claim è sempre lo stesso. one city, one club, one world, l’abbiamo usato anche per la campagna abbonamenti. Siamo un mondo, il tema è il rapporto tra il Napoli e il mondo nell’anno in cui Greta viene premiata come donna dell’anno dalla rivista People. Siamo una società che è nella parte alta di un ranking, è un grande club, partecipiamo stabilmente alle competizioni internazionali, penso a tutto questo, sento dire che il club potrebbe fare di più, non bisogna dimenticare che abbiamo volato 400-450 volte anche in paesi lontani”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione del calendario 2020 della Ssc Napoli, che da oggi è in vendita con il Corriere dello Sport.

 

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.