Termina la conferenza stampa
Messaggio al pubblico? “Non c’è neanche bisogno. Il San Paolo sarà un inferno. Se faremo i primi 10′ arrembanti lo stadio diventerà una bolgia. Io sono sicuro che il pubblico risponderà all’appello”
Forza del Real? “Stiamo parlando dei campioni del mondo. Della squadra top a livello mondiale. Ci dà un po’ di fiducia essere rimasti in partita. La qualificazione è ancora possibile pur non avendo fatto la nostra migliore partita. Se noi avessimo giocato al massimo delle nostre possibilità forse il divario sarebbe stato ridotto”
Speranze per il ritorno? “Potevamo far meglio, ma non è stata una partita pessima. Stiamo parlando di una partita in cui abbiamo sbagliato molto. I presupposti per la gara di ritorno ci sono tutti. Noi ci proveremo. Difficile, ma ci proveremo”
Maradona? “Ha parlato 30 secondi. Lui è un mito a Napoli e qualcosa scatena sempre. Non è forse un caso che i primi minuti abbiamo giocato bene”
Mertens centravanti? “E’ chiaro che si è fatta di necessità virtù. Fino ad oggi ha fatto benissimo, anche stasera, pur non giocando al meglio, ha creato due palle gol. E credo che per un attaccante non sia poi così male”
Rimpianti e stato d’animo? “I presupposti c’erano. Non cambierei niente. C’è un po’ di incazzatura per non essere riusciti ad esprimerci al 100%, ma sarà importante giocarci tutte le possibilità nella gara di ritorno”
Scelta di aspettarli bassi? “Non è stata una nostra scelta”
Crescita ad alto livello? “Non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni. Se giochiamo ai nostri massimi livelli non siamo ai livelli del Real, ma non siamo nemmeno molto lontani”
Parole di De Laurentiis? “Io sono quello che sta tutto il giorno a Castelvolturno e sono io che decido. Non posso dare spezzoni di partita più lunghi a Milik che è appena tornato da un infortunio”
Poco svilupppo del gioco: “Se perdi palla al secondo passaggio è difficile impostare e creare occasioni. E’ anche vero che si cresce con queste partite”
Commento sulla partita: “Abbiamo concesso tanto, ma fino a prova contraria abbiamo affrontato la squadra più forte al mondo. Dispiace solo per il fatto di aver sbagliato tanto. Speriamo al ritorno di avere una serata migliore dal punto di vista tecnico e di sbaglaire di meno”
Inizia la conferenza stampa di Sarri
La conferenza stampa di Maurizio Sarri al termine del match tra il Real Madrid e il Napoli. Tantissimi i temi di discussione, dal risultato del campo fino alle dichiarazioni di De Laurentiis subito dopo il fischio finale
Dal nostro inviato a Madrid Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro