Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Koulibaly: “Da domani tornerò il giocatore che piace a tutti”, Ancelotti: “Ecco cosa ho detto alla squadra…”

Dopo la vittoria contro il Liverpool, il Napoli fa visita al Genk

Ancelotti: “Strigliata è un termine che non mi piace, si fa agli asini, non ai calciatori. Abbiamo come sempre valutato ciò che ha funzionato e gli aspetti non positivi. Tra quelli che sono andati bene la qualità del gioco, l’impegno, non mi è piaciuto l’atteggiamento remissivo in certi momenti. Strigliata è un termine eccessivo”

Koulibaly: “Samatta è un giocatore forte, il club è diverso dalla Nazionale, sono concentrato e sicuro che farò bene”

Ancelotti: “Il Genk è una squadra che gioca un buon calcio offensivo, l’ha fatto anche a Salisburgo, dove ha sofferto le ripartenze degli avversari. Milik è stato in ritardo rispetto agli altri, se gioca darà il suo contributo come gli altri”

Koulibaly: “Non c’è nessuna scusa da trovare, prendiamo troppi gol in campionato, vogliamo migliorare, per me il ritorno in serie A arriverà purtroppo dopo la sosta. I miei compagni m’aiutano, lo staff, sono tranquillo, so che domani e dopo la sosta ritroveremo il Kouli che piace a tutti”

Ancelotti: “Mertens è in un grande momento, sta giocando molto bene e spero che faccia questo gol così importante per la storia del Napoli, è in buona forma. Ho una grandissima considerazione di questa squadra, dei giocatori, considerando ciò che può fare diventa difficile essere pienamente soddisfatto. Secondo me questa squadra sta lavorando bene, ciò detto non significa che non sono soddisfatto della partita contro il Brescia. Bisogna essere critici ma non troppo, non vedo calcio champagne sugli altri campi, ci sono delle difficoltà, anche domani ci sarà da soffrire, senza sofferenza non c’è calcio. Quando vedo la mia squadra dentro l’area nostra, è il momento in cui mi sento più tranquillo”

Koulibaly: “Sono molto felice di tornare qui perchè è bello stare a Genk, gioco in una bella squadra, con dei grandi tifosi, ho parlato con ex compagni di squadra, membri dello staff ma siamo qui per vincere”

Ancelotti: “Non è molto leggibile il mio stato d’animo, i giocatori che vivono come lo conoscono meglio e sanno benissimo che non sono arrabbiati come è stato scritto, il Napoli deve fare la sua prestazione sotto tutti gli aspetti: tecnico, tattico e fisico”

Koulibaly: “E’ una partita importante come tutte le altre, soprattutto di Champions League. Il Genk sarà concentrato, ha perso la prima, noi vogliamo i tre punti ma sarà una sfida tosta”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Kalidou Koulibaly, allenatore e difensore alla vigilia di Genk-Napoli.

Dal nostro inviato a Genk Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.