Robertson: “Vinciamo per passare il turno, non per riposare a Salisburgo. Ho letto poco su ciò che è successo a Napoli, hanno un lavoro da fare, devono cercare anche loro di qualificarsi, credo che dimenticheranno tutto il resto. L’anno scorso li abbiamo fermati noi, sarà anche una sorta di rivincita e vorranno vincere la partita. Hanno un grande allenatore, tatticamente sono ben preparati, hanno giocatori di qualità, possiamo creare dei problemi a qualsiasi squadra, se giochiamo al 100% possiamo vincere contro qualsiasi avversario. Dobbiamo essere fieri e orgogliosi del nostro percorso. A volte abbiamo giocato in maniera diversa, contro l’Aston Villa e il Crystal Palace abbiamo dovuto soffrire, contro Tottenham e Manchester City abbiamo espresso partite incredibili, dobbiamo subire meno gol e vincere qualche partita in maniera facile. Abbiamo 37 punti su 39 in Premier League, non è male”
Robertson: “La mia caviglia migliora, posso gestirla bene, mi fa un po’ male, visto tutte le partite che abbiamo giocato, nessuno riesce a stare benissimo, abbiamo tutti qualche acciacco. Non saprei perchè prendiamo qualche gol di troppo, dobbiamo puntare al clean sheet. Sono contento di giocare tante partite, vuol dire che vinciamo e andiamo avanti in più competizioni, faremo scendere in campo due gruppi di giocatori, speriamo vadano bene entrambi. Lavoriamo tanto con i fisioterapisti, qualche acciacco ce l’abbiamo, durante la partita sono a posto. Sono pagato per allenarmi e giocare le partite, non vogliamo perderci nulla, volevo giocare anche contro il Genk in casa, è stata una scelta dell’allenatore, è successo anche a Salah sabato nella sfida contro il Crystal Palace. Abbiamo ottimi giocatori in tutto il gruppo, guardate Oxlade-Chamberlain, è tornato e sta spingendo per avere un posto da titolare, mi piace tantissimo giocare a calcio, non va bene guardare dalla tribuna nemmeno per il mio cuore”
Klopp: “Non so cosa dire sulla questione del ritiro, la struttura delle società di calcio è diversa in Inghilterra, non ci chiedono tutto ciò. Li ho fatti con il Mainz, non so cosa sia successo a Napoli. Noi ci aspettiamo che gli azzurri saranno più forti e più carichi, non mi sono fatto l’idea ma se io fossi un giocatore del Napoli cercherei di riunire il gruppo e di lottare contro tutto ciò che sta accadendo, Ancelotti ha esperienza, è abituato a gestire una situazione del genere. Vogliamo andare il più lontano possibile in Champions, dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare noi, tatticamente sono forti, hanno ottimi giocatori, molto rapidi, tecnicamente abili. Non credo che i fattori esterni abbiano grande influenza. Non mi è permesso di scommettere e poi i tedeschi lo fanno poco. Il 3-0 è un risultato che mi farebbe molto piacere, dobbiamo combattere per vincere”
Klopp: “Il Napoli è forte anche senza Insigne, un’ottima squadra, gli azzurri sono sicuramente carichi, magari possono sentirsi sollevati dal giocare liberi, aperti. Ancelotti non ha bisogno dei miei consigli, spero di parlare con lui prima e dopo la partita, mai mi permetterei di dire a lui qualcosa”
Klopp: “Matip sta migliorando, serve tempo, il corpo umano ha bisogno di riposo. Salah sta bene, abbiamo preso una decisione sulla Carabao Cup, eravamo a conoscenza del 90% delle partite. Non pensiamo al calendario, ora pensiamo solo alla sfida contro il Napoli, pensiamo ad una gara alla volta. Sarebbe un grandissimo errore dare per scontata la vittoria contro il Napoli, anche loro hanno lo stesso obiettivo, se vincono passano il turno. Dobbiamo vincere, cercheremo di farlo, sarebbe molto importante per noi, contro il Napoli è molto difficile, sappiamo quello che sta succedendo alla squadra di Ancelotti ma resta un avversario pericolosissimo. Abbiamo perso a Napoli sia nella scorsa stagione che in questa, ad Anfield sappiamo tutti quanto è stata complicata la sfida nella scorsa stagione”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Jurgen Klopp e Andrew Robertson, allenatore e esterno sinistro del Liverpool alla vigilia della sfida contro il Napoli valida per la quinta giornata del girone E.
Dal nostro inviato a Liverpool Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro