Termioa la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo e Rudi Garcia
Garcia: “Hanno giocatori bravi sia a livello tecnico che fisico. La squadra migliore sarebbe quella che batteremo ma non so quale schiererà Ancelotti. Dobbiamo concentrarci su di noi, poi dobbiamo essere bravi a gestire i dettagli”
Di Lorenzo: “Dobbiamo andare a step, il primo obiettivo è passare un girone difficile, in questa competizione non ci sono mai partite facili, in questa competizione contano i dettagli, poi vedremo dove arriveremo. Non gioco per rincorrere l’avversario, farò la mia partita come sempre, avremo da affrontare una squadra forte, con grandi campioni ma dobbiamo essere anche propositivi”
Garcia: “Abbiamo studiato il Real Madrid: le forze e le debolezze perchè ogni squadra ha dei punti deboli, come noi del resto. Abbiamo lavorato sulle nostre qualità, dobbiamo arrivare alla partita con serenità, fiducia, poi dobbiamo pensare da squadre alle cose da mettere in campo, sappiamo di giocare contro una delle migliori squadre al mondo”
Di Lorenzo: “A me da fastidio che se la squadra non fa bene, si dice che non siamo più quelli dell’anno scorso, se invece fa bene si dice che è tornata. Abbiamo solo fatto qualche partita non all’altezza del nostro livello ma la stagione è lunga. Dobbiamo essere una squadra coraggiosa, propositiva, sfacciata, bisogna accettare il duello contro queste grandi squadre. Foto di Osimhen su Instagram? Gestisce lui i social”
Di Lorenzo: “Siamo contenti di non aver preso gol nell’ultima partita a Lecce, è un fatto che trasferisce fiducia a noi, al portiere. Qualche partita la sbaglio ogni tanto, cerco di avere cura el corpo, della vita in generale, così riesco a performare meglio”
Garcia: “È ancora un po’ presto per indirizzare il girone, è stato importante vincere a Braga, in Champions non è mai facile soprattutto in trasferta”
Di Lorenzo: “Osimhen? Per noi non è cambiato niente, il suo atteggiamento, la voglia di dare il massimo per la maglia, i tifosi non è cambiato, si è visto anche durante la partita. Per noi è il solito Osimhen, è un grandissimo calciatore”
Garcia: “Riprendete le mie dichiarazioni dell’epoca, non ho niente da aggiungere rispetto a sette anni fa, quando potevo affrontare il Real Madrid con la Roma. Concentriamoci soltanto sul presente, questo calendario è sempre a rischio per i giocatori che fanno anche le Nazionali. Per Di Lorenzo sarà la settima partita in pochi giorni, loro devono concentrarsi soltanto sulla partita che devono giocare”
Garcia: “Abbiamo vinto le prime due partite, non abbiamo iniziato male. È cambiato solo che pur avendo la percentuale più alta di possesso palla della serie A e facendo tanti tiri, stavolta il palo entra dentro e non va fuori. Abbiamo più successo nei tiri in porta, è cambiata la fiducia di alcuni giocatori come Kvicha, poi abbiamo fatto gol da calci piazzati, il primo a Lecce e una percentuale di 35% di efficacia nelle conclusioni”
Di Lorenzo: “Vinicius è un grandissimo campione, nonostante la giovane età è stato determinante al Real Madrid. Non dobbiamo pensare solo a lui ma a tutta la squadra”
Garcia: “Il cuore ce l’avremo, è sicuro ma ci vuole anche la testa perchè ci saranno momenti della partita in cui dovremo essere bravi a spingere, altri in cui impedire al Real Madrid di mettere in mostra le sue qualità. Avremo senza problemi il cuore. Sono stati bravi a prendere un giocatore come Bellingham dopo la partenza di Benzema, gioca dietro le due punte, non nella stessa posizione di Benzema. Non dobbiamo pensare ad un solo giocatore, sono stati bravi anche a prendere Joselu. Sono una squadra forte tecnicamente, fisicamente, abile sulle palle alte. Dobbiamo essere umili, andare al 120% di tutte le nostre qualità”
Di Lorenzo: “Sarà una gara da giocare e non da subire, giochiamo davanti al nostro pubblico, con lo stadio pieno. La Champions è casa loro, affrontiamo una grande squadra, hanno vinto questa competizione più volte. Anche loro pensano che siamo una grande squadra, l’abbiamo dimostrato. Sarà emozionante e bella questa sfida”
Garcia: “Questa Champions League è la più bella competizione dei club, è sempre speciale un momento speciale per i calciatori. Quando sentiamo la musichetta in campo, ti fa prendere atto che la stai giocando. Appena sono arrivato, ho detto che il Napoli deve giocare la Champions ogni anno. Il campionato ti porta a giocarla, abbiamo fatto l’ultima partita bene, siamo tornati nei primi quattro e ora ci possiamo preparare a questa grande locandina. Il Real ha un palmares incredibile, ha vinto cinque volte la Champions League negli ultimi dieci anni, anche due anni fa con l’allenatore che conoscete bene. Lo conosco anch’io e lo apprezzo ma faremo di tutto per vincere”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rudi Garcia e Giovanni Di Lorenzo, allenatore e capitano del Napoli alla vigilia della gara contro il Real Madrid, valida per la seconda giornata del gruppo C di Champions League
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro