De Laurentiis interviene: “Non sta facendo la lista dei buoni e dei cattivi, non fa onore a chi racconta dare notizie inventate, per me il giornalismo non si fa così”
Garcia: “Rrahmani ha recuperato, può giocare così come Ostigard, sono contento di quanto ha fatto la coppia difensiva nelle ultime partite. È importante avere tre dei quattro difensori almeno a disposizione, sperando che Juan Jesus recuperi il prima possibile ma credo di sì visto che non ha nulla di grave. Reazioni dopo i cambi? Ne abbiamo già parlato, sia io che il presidente. Non tutte le critiche sono state costruttive, ora so chi sono gli amici e quali sono i nemici. Raspadori e Simeone? Può essere una soluzione”
Garcia: “A Verona sarà una partita tosta dov’è sempre difficile vincere. Dovremo essere bravi nel gioco con la palla ma anche senza palla, è una squadra che non prende tanti gol, complicata da manovrare, con il sostegno del suo pubblico. Siamo tutti decisi e pronti. Quando vieni da una striscia che inizia con il secondo tempo a Genova e finisce con il Real Madrid, si lavora su tante cose. L’abbiamo fatto sui calci piazzati, abbiamo finalmente segnato sui calci piazzati. Oggi torna Matias Olivera, ieri abbiamo ben lavorato sul futuro. I ritiri, la prestagione serve per questi aspetti, a mettere tante soluzioni nella testa dei calciatori. Voglio vedere la motivazione, lo stato d’animo, mostreremo che vogliamo vincere a tutti i costi. A parte Victor, stanno bene, qualcuno è stanco, anche Matias Olivera che ha giocato anche contro il Brasile e sarà sicuramente stanchissimo. Scommesse? Avete parlato in lungo e in largo, preferisco non rispondere, non è il caso di parlarne ora”
Garcia: “Osimhen? Questa rosa è stata costruita con tre punti centrali, se consideriamo Raspadori centravanti ne ho ancora due. Sono differenti, li posso usare in modi diversi, con Giacomo e Giovanni siamo coperti in attacco, a centrocampo abbiamo Cajuste, l’abbiamo preso anche per aumentare la concorrenza, sostituirà Frank con carattere e qualità”
Garcia: “Sono sereno e tranquillo, lo dico perchè se rispondo con carattere non interpretate come se fosse nervosismo. Non ho apprezzato il post Fiorentina, è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. Tendo a ringraziare i giornalisti e i tifosi che mi hanno sostenuto, era tutto molto esagerato. Non dico che abbiamo fatto tutto bene ma neanche tutto male, ho trovato la vicenda sproporzionata. Conta il mio rapporto con la squadra e i dirigenti, ho avuto il loro sostegno, ieri più specificamente anche quello del mio presidente. Mi prendo le mie responsabilità per ciò che è accaduto contro la Fiorentina, non mi sono mai nascosto e non inizierò qui. Mi sto chiedendo se non sbaglio con l’atteggiamento collaborativo, l’importante è vincere a Verona, la prima è la più importante delle tre”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rudi Garcia, allenatore del Napoli alla vigilia della trasferta di Verona.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro