11:27 – Tutino lascia il campo con il Dott. De Luca, ha fatto un po’ di lavoro differenziato con Chiriches nella vasca di sabbia, siparietto all’uscita dal campo tra Malcuit e Gaetano.
11:12 – Tiri in porta per Marfella, Idasiak e Contini in una metà campo, nell’altra Ghoulam, Maksimovic, Zedadka, Sgarbi, Chiriches e Zanoli lavorano sui cambi di gioco.
11:01 – Allenamento diviso in due metà campo: da una parte Carlo Ancelotti con Ghoulam da sinistra, il preparatore Morabito con Malcuit da destra per i cross con conclusione finale. Dall’altra parte Davide Ancelotti s’occupa del lavoro con l’uscita dalle retrovie in virtù delle nuove regole con il portiere che può scaricare il pallone in area di rigore e i difendenti posso andare in pressing.
10:56 – Si passa ai calci di punizione con cross di Gaetano, palla tesa verso l’area piccola a ridosso del portiere, in questo caso è Marfella. Si lavora sui tempi in cui scappare dietro della linea difensiva.
10:49 – Si lavora sulle palle inattive, Gaetano batte i calci d’angolo, due gruppi si contendono il pallone, i “grigi” difendono, i “camouflage” attaccano. Si prova sia il corner diretto che lo scarico con cross.
10:45 – Esercizi ad uno-massimo due tocchi negli esercizi sul possesso palla
10:35 – Si comincia ad usare il pallone, possesso palla per gli azzurri, esercizi sui due tocchi. Ancelotti a colloquio con Giampiero Erbetta, allenatore di Davide nella sua esperienza da calciatore. I preparatori Nista e Perrone lavorano con i quattro portieri.
10:28 – Stretching per il gruppo di Ancelotti
10:00 – Ancelotti raduna il gruppo e da indicazioni ai suoi ragazzi prima d’iniziare la seduta. A Carciato anche il presidente del Bari Luigi De Laurentiis. Esercizi fisici in palestra. Sugli spalti anche i primi cori per James Rodriguez, Giuntoli è a Madrid per chiudere la trattativa per il talento colombiano.
9:38 – Si recano in palestra Karnezis e Zedadka, entrano anche Gaetano, Labriola e Di Lorenzo
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it dell’allenamento mattutino del Napoli a Dimaro, al quarto giorno di ritiro, oggi pomeriggio ci sarà la prima mezza giornata di riposo dei venti giorni di lavoro degli azzurri.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Antonio Balasco e Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro