Termina la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro-Folgarida
13:29 – De Laurentiis: “Sarri sarà a Dimaro-Folgarida? Perchè avevi qualche dubbio? Avete scritto un romanzo a puntate, io mi sono divertito a leggervi. Amichevole il 2 Agosto per i 90 anni del club? Le date ce le inventiamo, non credo sia possibile giocare il 2 perchè due giorni di libertà a questi ragazzi bisogna darglieli. Se la facciamo il 3, festeggiamo lo stesso”
13:19 – De Laurentiis: “Stiamo valutando la presenza di Gonzalo e mia venerdì, ne discuterò stasera e venerdì. Per Higuain non abbiamo ricevuto offerte, se dovessimo riceverle le valuteremo. Non è un’esigenza di marketing fare un ritiro così lungo, io sono contrario ai continui spostamenti e dico che in Trentino si sta molto bene, io l’adotterei come base estiva fino all’inizio del campionato, metterei un aereo privato a disposizione della squadra. I giocatori importanti vogliono giocare la Champions, ci sono squadre importanti come il Chelsea che non la disputano. Quante volte ho pensato, essendo metà svizzero e metà italiano, di portare la sede del Napoli a Ginevra, a casa di mia moglie. L’idea mi è venuta quando c’erano le notti insonni dei più focosi perchè lì alle sette del sera è già tutto fermo. Se facciamo amichevoli contro squadre importanti, da una parte attiro i tifosi e dall’altra contemporaneamente faccio vedere ai miei avversari come gioco. Il problema del mercato è prematuro, le componenti sono bilaterali, c’è chi deve comprare e chi deve vendere. A volte ci sono giocatori che non sono voluti proprio venire, se io avessi voluto fare il mercato della Roma potevo realizzarlo con gli stessi soldi che ho speso per Grassi. Nel calcio ci sono due modalità: quelli che acquistano per far mercato e rivendere e quelli che come me comprano i giovani per tenerseli. Se io ogni mercato ne comprassi tre, avrei nell’arco di alcuni anni trenta giocatori in più, c’è un gioco al massacro che voi giornalisti volete determinare e con me non funziona”
13:14 – De Laurentiis propone: “Potreste investire in due campi magari facendo un torneo tra i figli dei napoletani che sono in vacanza in Trentino e i figli dei trentini. Mettete diecimila euro voi e diecimila noi, dividiamo l’investimento”
13:06 – De Laurentiis: “L’anno scorso siamo andati a studiare la situazione per realizzare un altro campo, l’erba sintetica nei pressi della pista atletica ha dato dei problemi ad alcuni dei nostri giocatori. Dobbiamo convivere con campionati europei, mondiali e talvolta sembra che si dia più importanza a queste cose che ai tornei nazionali e questa situazione mi fa venire il mal di testa. Bisogna trovare un accordo democratico per le varie entità, non si può sempre essere bacchettati come a scuola. Purtroppo, però, nessuno parla per paura dei poteri “fortini” e allora vuol dire che parleremo noi. Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, sono sempre le stesse le squadre che arrivano fino in fondo a queste competizioni. Abbiamo deciso un silenzio stampa per evitare qualsiasi dichiarazione che potesse influenzare la Corte di Giustizia Federale che dovrà prendere una decisione molto importante venerdì alle 13. E’ inutile parlarne oggi, tanto sapete già tutto, chapeau alla vostra “intelligence””
Il direttore dell’area comunicazione Nicola Lombardo specifica che in caso di preliminari le date sarebbero dal 2 al 23 Luglio.
13:04 – De Laurentiis: “Per implementare l’impatto del Napoli potremmo organizzare una ripresa invernale visto che il calendario è mal coordinato e mal organizzato, una sorta di settimana bianca, ci sarei anch’io”
12:57 – Rossini: “E’ difficile capire la ricaduta del Napoli durante tutto l’anno, misurare l’impatto durante il periodo del ritiro è molto più agevole e lo facciamo sempre. Abbiamo anche il ciclismo, il Giro D’Italia e tutto lo sport invernale. Quest’anno abbiamo superato i sei milioni di turisti per trentuno milioni di notte” Interviene il presidente De Laurentiis: “Napoli ce l’ha questi numeri? Ne dovrebbe avere molti di più”
12:47 – Rossini: “Siamo molto contenti di essere qui, per noi è una tappa importante, abbiamo chiuso in questi giorni un inverno difficile ma molto buono, siamo soddisfatti dei risultati del nostro turismo. E’ un’esperienza molto positiva, siamo molto contenti dei risultati sportivi. Il Napoli Calcio è per noi una grande opportunità, porta l’immagine del Trentino nel mondo anche durante l’anno e abbiamo riscontrato che trova valore questo processo. Il Napoli è per noi anche un grande prodotto turistico, i numeri sono sempre stati in crescita. Anche quest’anno sarà un ritiro lungo, se i risultati saranno quelli attuali il ritiro sarà dal 9 al 30 Luglio. Ci saranno delle attenzioni di primissimo livello. Vorrei chiudere con un ringraziamento non di rito al presidente De Laurentiis che è diventato anche un grande ambasciatore della nostra terra”
12:43 – Fanno il loro ingresso anche il presidente De Laurentiis, l’amministratore delegato Chiavelli, l’allenatore Maurizio Sarri e il direttore dell’ufficio comunicazione Nicola Lombardo
12:42 – In sala stampa anche il direttore dei processi amministrativi Antonio Sarracino
12:35 – Si va riempiendo la sala stampa a Castelvolturno, è tutto pronto per l’inizio della conferenza.
Benvenuti alla presentazione del ritiro estivo della Ssc Napoli al centro sportivo di Castelvolturno, in cui interverrà anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Al tavolo degli intervenuti ci saranno anche il direttore marketing Maurizio Rossini, il presidente e vicepresidente dell’Apt Luciano Rizzi e Romedio Menghini, il nuovo direttore dell’Apt Fabio Sacco,
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro