Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Carvajal: “Si gioca troppo, non si possono spremere i calciatori”, Ancelotti: “Abbiamo un organico molto buono”

Ancelotti: “Ci sono stati vari momenti nella partita d’andata, il Napoli con Osimhen e Kvara in contropiede è molto essere pericoloso. Sono stato molto affezionato al Milan, non scarto nessuno delle squadre in cui sono stato, penso alla Reggiana dove ho iniziato la carriera. Ho un rapporto speciale con il Milan, ho giocato e allenato lì, ovviamente anche con il Real Madrid che è il club più importante al mondo. Kepa? È certo che Lunin non penserà che domani sia l’ultima partita, il giorno in cui torna Kepa lotterà con Lunin, sarà in concorrenza con lui. Ci sarà concorrenza, abbiamo due portieri d’ottimo livello che possono contribuire alla qualità della squadra”

Ancelotti: “Sono stato benissimo a Napoli, non ho vendette da prendermi. Carvajal vuole il suo rinnovo? Ha ragione, io ho spinto per rinnovare fino al 2030. Le critiche fanno parte del calcio, Xavi ha l’esperienza per gestire tutto ciò, conosce molto bene l’ambiente. Ha tutte le risorse per gestire la situazione. È giunta l’occasione di sfruttare il nostro vivaio, c’è anche Zidane nella convocazione. Il lavoro di Raul è eccezionale, mi da giocatori pronti, c’è qualcuno come Brahim Diaz, Lucas Vazquez, Fran Garcia che non hanno giocato molto, sono tranquillo perchè i giocatori del vivaio sono pronti. Bellingham? A volte si dice che gli inglesi fanno un po’ di fatica ad adattarsi al calcio spagnolo, è stato professionale, maturo, serio, la cosa più importante è che un giocatore eccezionale, quelli come lui s’adattano ovunque, è un grandissimo calciatore che si può adattare con facilità in qualsiasi Paese”

Ancelotti: “Rinnovo? Non parlo del mio futuro. Mazzarri? Un allenatore d’esperienza, non mi ha stupito, è un buon amico. Nella partita contro l’Atalanta è successo che i calciatori avessero una motivazione speciale, Walter può portare esperienza e conoscenza del gioco”

Ancelotti: “Abbiamo un’opportunità domani, vogliamo giocare la miglior partita possibile, arrivare ad una leggenda come Munoz mi renderebbe contento. Parlare troppo degli infortunati è una mancanza di rispetto nei confronti di quelli che sono a disposizione e che stanno giocando, se siamo stati in grado di essere all’altezza con tutti questi problemi vuol dire che l’organico è molto buono come voi non credevate. Non lo so se mi piacerebbe stare quindici anni qui, Simeone, Ferguson, Wenger sono casi speciali, congratulazioni a Simeone”

Carvajal: “Rodrygo è consapevole che se non segna per qualche partita riceve le critiche, funziona così il nostro mondo, però allo stesso tempo se trova i gol come a Cadice poi prende fiducia. Giovani come Nico Paz hanno goduto di qualche minuto a Cadice, abbiamo il miglior vivaio al mondo. Lunin è stato all’altezza in ogni occasione in cui ha giocato, aiuta tanto la squadra. I risultati segnano un po’ il futuro degli allenatori, io firmerei subito il rinnovo, è difficile trovare allenatori che funzionino qui come lui”

Carvajal: “Ancelotti continua a reinventarsi, ad aggiornarsi, per me più sta qui meglio è, pochi allenatori funzionano nel Real Madrid come Carlo, io sono stato soprattutto con lui e Zidane”

Carvajal: “Il Napoli ha cambiato da poco l’allenatore, i giocatori vorranno dimostrare al nuovo tecnico che sono forti e provare magari ancora ad arrivare al primo posto del girone, siamo pronti per tutte le tipologie di gara. Kvaratskhelia è molto difficile da affrontare sulla destra. Noi lavoriamo con lo staff medico e tecnico per provare ad essere al 100% sempre, se non è possibile ci sono i nostri compagni di squadra pronti a sostituirci. Barcellona? Sono sempre lì, la Liga è molto equilibrata, loro sono a soli quattro punti da noi, è un rivale per tutte le competizioni, in Champions sono a buon punto, se fra qualche mese dovremo incrociarci con loro, faremo il massimo”

Carvajal: “Non è positivo che ci siano tanti infortunati, però in questi casi hanno l’opportunità giusta giocatori che di solito giocano poco e che possono aiutarci tanto. Ci sono tanti giocatori nel mondo che lamentano questo calendario così fitto d’impegni, molti dicono che se non volete giocare così tanto guadagnate di meno, riducetevi gli stipendi ma non si possono spremere i calciatori, altrimenti ne perde lo spettacolo”

Carvajal: “Il calendario è molto esigente, non avremo nessuna estate senza competizioni nazionali, son d’accordo con il mister e con chi dice che ci sono troppe partite e possono esserci tanti infortuni. Molto difficile con tutti questi viaggi e partite, è difficile essere sempre al 100% ogni tre giorni. Noi possiamo fare qualcosa in campo, ma è complicato. Sicuramente è una realtà che ci sono moltissimi infortuni. C’è un calendario denso ed esigente. Sono molti i giocatori che non sono d’accordo con un numero così elevato di partite, così dure e importanti. Molta gente parla di questo tema, chiedono di ridurci lo stipendio: prenderemo meno soldi ma resta che i calciatori vengono spremuti troppo. Le partite calano di qualità e di livello”

 

 

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.