Termina il secondo allenamento a Dimaro, l’appuntamento è per oggi pomeriggio per la terza seduta del ritiro.
11:04 – Siparietto tra Jorginho, Allan ed El Kaddouri a fine allenamento. Koulibaly va in palestra e si ferma a colloquiare con Davide Losi, uno dei nuovi preparatori atletici del Napoli.
10:50 – Spazio ai calci piazzati, è Sepe il portiere che si dedica alle punizioni dal limite. Tutino, Rafael, Koulibaly, El Kaddouri, Roberto Insigne, Dezi, Jorginho, Allan si divertono con il torello.
10:27 – Si lavora sul possesso palla e sulla costruzione dell’azione: si provano le linee di passaggio sia in verticale che in orizzontale
10:14 – Cambia l’esercizio: l’esterno destro porta palla sulla fascia, guadagna il fondo con l’esterno che lavora in copertura
10:07 – Granata, Celiento e Lasicki scambiano in orizzontale, poi lancio in area di rigore, la linea lavora sui movimenti difensivi. Ecco altre foto dell’allenamento:
Questo slideshow richiede JavaScript.
9:56 – Sarri modifica l’esercizio: Granata scambia con Calzona, Bonomi e Ianni infastidiscono la linea difensiva che deve intervenire sul filtrante in profondità del capitano della Primavera azzurra.
9:51 – Cambia la linea difensiva: ora provano il lancio Maggio, Koulibaly e Luperto, i quattro a formare la linea sono Celiento, Lasicki, Granata e Ghoulam. I due centrali deviano di testa il pallone all’indietro, gli esterni così stringono alle spalle, Sarri ha chiesto questo lavoro ai suoi.
9:50 – Koulibaly sbaglia il tempo e manca di testa l’impatto con il pallone, duro richiamo di Sarri
9:48 – Esercizio sulla linea difensiva: Celiento, Granata e Lasicki provano il lancio a scavalcare la difesa, la classica situazione a palla scoperta. La linea difensiva è composta da Maggio, Koulibaly, Luperto e Ghoulam.
9:46 – E’ ancora assente Pepe Reina che sta svolgendo una ripresa graduale e personalizzata considerando la sua storica attitudine ai problemi muscolari.
9:34 – Stretching ed esercizi atletici per gli azzurri, Sarri a colloquio con il vice Calzona, il preparatore atletico, i collaboratori Nocentini e Ianni. Ecco alcune foto dell’allenamento:
Questo slideshow richiede JavaScript.
9:28 – Gli ultimi del gruppo sono Ghoulam e Koulibaly, a cui i tifosi presenti al centro sportivo di Carciato gridano: “Resta con noi”
Entra in campo il gruppo che si reca subito in palestra, saluti affettuosi da parte del pubblico a Maurizio Sarri a cui viene promesso anche un regalo dai tifosi azzurri residenti in Toscana.
La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della seduta d’allenamento mattutina per il Napoli. Ieri la squadra di Maurizio Sarri è sbarcata a Dimaro intorno alle 13, sostenendo la prima seduta d’allenamento il pomeriggio.
Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Simone Ciccarelli ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro