Ancelotti: “L’unico indisponibile è Mario Rui, ha avuto una contrattura, non si è allenato nè ieri nè oggi. Meret sta bene, può giocare, oggi ha svolto l’intero allenamento, è una scelta tecnica. Milik? Sono orientato a dargli l’opportunità di giocare dal primo minuto. Non m’interessa la vita privata dei calciatori, è importante che siano seri e il miglior allenamento è stato fatto proprio venerdì. Finale contro il Chelsea di Sarri? Sarebbe bellissimo giocare una finale e ancora di più contro il Chelsea di Sarri, si creerebbe una bellissima empatia, credo che farebbe piacere anche a Sarri, poi il Chelsea è una mia ex squadra. Il Cagliari ha un’anima forte, contro la Roma ha recuperato in modo incredibile, non sarà una partita sporca ma bella, loro giocano molto in verticale con l’attacco alla profondità delle punte. Mertens? Sta benissimo, ci piace essere competitivi per provare a vincere ma se ci riusciremo non posso garantirlo. La squadra è competitiva, può avere dei piccoli miglioramenti. A Callejon chiedo movimenti per la fase offensiva e difensiva che esegue brillantemente, Josè sa sempre ciò che deve fare, forse gli devo chiedere di fare gol, dopo lo farò. Sono ancora convinto che il calcio italiano sia in ripresa, l’Inter ha avuto un girone difficile con il Barcellona e il Tottenham, la Juventus e la Roma possono fare bene in Champions e anche in El possiamo dire la nostra. Squadra poco cattiva? La partita è stata un po’ così a Liverpool, il primo tempo a livello difensivo è stato gestito bene, non c’è stata la necessità, il Liverpool ha spinto ma ha creato poco. Nel secondo tempo la partita si è aperta e c’erano più spazi, meno compressione del gioco e quindi meno contatti. A volte non siamo riusciti nella gestione cercando di finalizzare troppo velocemente una volta che hai riconquistato palla, cercando un attacco poco diretto, si potevano preparare le punte con gli attacchi alla profondità. Ghoulam non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, a livello fisico si, ci vuole ancora un po’ di tempo affinchè sia al 100% ma ci serve anche al 50%. I tifosi apprezzano ciò che ha fatto la squadra, sanno che possiamo essere competitivi. Zielinski? E’ partito molto bene, ha fatto due gol contro il Milan, anche con il Frosinone ha mostrato freschezza e lucidità e nell’ultima mezz’ora di Liverpool ha fatto bene. Verdi? Domani non è convocato ma dalla prossima si”
Ancelotti: “Nonostante la sconfitta, nulla è cambiato, c’è consapevolezza, anche a livello societario è stata gestita bene, è raro che un club mantenga un livello così alto d’equilibrio. Guardiamo con ottimismo al prosieguo della stagione. Sono giudicato dai risultati come tutti e penso che abbiamo fatto ottimi risultati, c’è questa defezione della Champions ma sapevamo che obiettivamente le difficoltà erano tante, la squadra ha dimostrato di essere competitivi contro le migliori squadre d’Europa. Siamo in Europa League, saremo protagonisti in tutte le competizioni, questo girone mi ha dato la consapevolezza che lo saremo fino alla fine in tutte e tre le competizioni. L’El è una competizione importante, basta pensare che le ultime due edizioni sono state vinte da Manchester United e Atletico Madrid. Campionato? Il nostro obiettivo è tener duro e approfittare nel caso in cui la Juventus perda qualche punto. Favoriti in Europa League? Non lo so e non m’interessa, saremo competitivi come in tutto, anche in Coppa Italia che è un obiettivo nostro e della società. Non potevo chiedere di più a nessuno dei miei giocatori nel percorso in Champions League, hanno fatto più di quelli che potevano”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli prima della trasferta di Cagliari che vedrà gli azzurri impegnati domenica alle ore 18 alla Sardegna Arena.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro