RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Sarà un test molto importante, non considero un neo l’esperienza alla Juventus”

Ancelotti presenta il big-match di Torino

“Non sono qui per pettinare le bambole, vorrei portare a casa qualcosa, c’è tutto per farlo: una società organizzata, una rosa di qualità e l’entusiasmo della città. Formazione? Avete avuto tre anni con la stessa…”

“Non ho alcun problema con la designazione arbitrale, riguardo al Var è arrivato troppo tardi anche se ci sono dei piccoli dettagli ancora da limare e mi auguro che si sveglino e lo inseriscano in Champions League prima del 2020. Ospina-Karnezis? Sono due portieri che sono migliorati tanto, aspettiamo con pazienza il rientro di Meret”

“Per Ronaldo nutro un’infinita riconoscenza, per i gol, le qualità umane e professionali in suo possesso, mi fa molto piacere per il calcio italiano che sia qui. Pallone d’Oro? L’hanno assegnato ad un giocatore a cui sono molto affezionato che è Modric. Non firmo mai per il pareggio, so che sarà molto più complicata, avremo più pressioni ma non voglio che il Napoli si discosti dalle ultime due partite. Con Allegri abbiamo in comune la praticità e l’idea di proporre un’idea di calcio valorizzando le caratteristiche dei singoli. Koulibaly è uno dei migliori difensori del mondo, Malcuit è molto valido e migliorerà ancora. Nelle ultime partite siamo migliorati grazie anche all’autocritica che abbiamo mostrato nell’uscire dalle difficoltà. Insigne può diventare come Del Piero? Alex era un grandissimo già prima di conoscere me, non mi date meriti che non ho, così come Lorenzo che ha cambiato posizione. Tutti parlano dell’aspetto offensivo ma a me è piaciuto il sacrificio degli attaccanti in fase di non possesso. Callejon? L’esperienza di giocatori come lui o Albiol ci può essere utile. E’ una partita per noi stessi, per mostrare di essere competitivi in tutte le competizioni”

“In questa partita si sa benissimo che saranno tutti molto motivati, non ci saranno leggeri cali di concentrazione, anzi bisogna evitare eccessi di nervosismo. La squadra è già motivata, meno si parla meno danni si fanno. Allegri? E’ un grande allenatore, con tanta esperienza, con grande pragmatismo. E’ molto pratico, riesce a tirar fuori il meglio dalle qualità che gli mettono a disposizione. Partita perfetta? Devi avere il 95% di possesso palla, devi vincere tutti i contrasti, ogni volta che si ha un’occasione devi fare gol. Questa partita vale tre punti, di più no, una vittoria ci darebbe grande entusiasmo, questa è una squadra molto giovane. Credo che domani il Napoli metterà in campo delle qualità, la Juventus delle altre e sono tantissime. Non m’interessa sapere chi è favorito, ci sono giocatori che sono scesi in campo mercoledì e ci saranno anche domani, la partita contro il Parma ha alimentato i miei dubbi, ci sono state anche delle sorprese, avevamo la speranza che Malcuit facesse molto bene ma non avevamo la certezza”

“Credo che Massimiliano sia un allenatore di grande esperienza, non ci sono più segreti nel calcio, sa benissimo come giochiamo, cosa abbiamo cambiato. Ronaldo-Insigne? Non è una sfida di duelli individuali”

Ancelotti: “Stanno tutti bene, ho solo il problema di fare la formazione, meriterebbero di giocare questa partita più di undici, non vi do anticipazioni. E’ un test molto importante per valutare il nostro stato di forma, contro la Juventus avremo una conferma del nostro buon momento oppure faremo un passo indietro. Arriviamo a questa partita dopo un calendario complicato ma molto bene, abbiamo svolto le ultime due partite sia a livello difensivo che offensivo. A Torino ci sono tornato una settimana fa, la Juventus fa parte del passato, non la considero un neo, è stata un’esperienza negativa sotto il profilo dei risultati, riguardo alla società e al rapporto con i giocatori mi sono trovato molto bene. C’è un grande eccitazione per questa partita ma anche serenità, come devono fare i giocatori. E’ una partita particolare, si vede dalla vigilia, l’allenamento è stato svolto con grande serietà e concentrazione”

12:33 – Inizia la conferenza stampa di Ancelotti

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Juventus-Napoli, gara valida per la settima giornata del campionato di serie A.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.