Ancelotti: “Domani è una di quelle serate dove l’appoggio del pubblico è stato di fondamentale importanza, al San Paolo difficilmente abbiamo sbagliato le prestazioni, anche contro il Cagliari l’intensità c’è stata. Il Salisburgo per gioco è una delle squadre migliori d’Europa. Non cambio idea sul mercato, i giocatori che sono arrivati stanno facendo tutto bene, non è un problema di qualità ma bisogna trovare più continuità, in certe partite alcuni livelli di gioco sono stati importanti, il nostro obiettivo è cercare di mantenerli in tutte le partite, la discontinuità ci sta facendo pagare in campionato, in Champions siamo messi bene e speriamo domani di chiudere i conti”
Ancelotti: “Confusione sul Var? Sì ma non ne voglio più parlare. Col Salisburgo manterremo i principi dell’andata: compattezza difensiva e velocità offensiva. In questi momenti bisogna tornare a fare le cose semplici. La partita di Roma è stata fallita, tutte quelle che hanno giocato la Champions hanno avuto difficoltà nella gara successiva, anche noi a Ferrara. Contro l’Atalanta abbiamo fatto un’ottima prestazione non corroborata dal risultato, la Dea bendata non ci sta assistendo come dimostra la partita contro il Cagliari. E’ tanto tempo che questa squadra non va agli ottavi di finale di Champions, m’aspetto un cambio di tendenza. La Champions è una competizione molto più corta, se passiamo il turno con due giornate d’anticipo abbiamo fatto qualcosa d’ottimo, poi dopo si vedrà. Si riprende a febbraio e tante cose possono cambiare”
Manolas: “Quando si prende gol è sempre colpa di tutta la squadra, contro la Roma all’inizio non abbiamo fatto bene la fase difensiva, negli ultimi venti minuti abbiamo pressato bene impedendo alla Roma di uscire palla al piede ed è stato tutto più facile”
Ancelotti: “Non faccio lo psicologo, a volte sono costretto a farlo perchè è importante, non posso valutare la fragilità mentale ma quella tecnica e tattica che a volte viene fuori”
Ancelotti: “Balotelli ha fatto bene, ha avuto una reazione giusta, siamo sulla buona strada nelle interruzioni delle partite. Sono preoccupato per la classifica, altrimenti sarei superficiale, però mantengo la lucidità e la mente fredda, la squadra sorprende quando non riesce a mostrare se stessa, finora abbiamo gestito bene la Champions League”
Manolas: “Dobbiamo avere più fame e cattiveria, non c’è nessuna partita facile, a Roma non siamo entrati bene, abbiamo subito gol alla prima occasione. Siamo entrati uguale male nel secondo tempo, possiamo e dobbiamo far meglio, abbiamo tanti buoni giocatori”
Ancelotti: “Abbiamo raggiunto dei livelli di gioco molto alti a tratti, se riusciamo a tenere alti i livelli d’intensità riusciremo ad avere più margini delle altre squadre nel riuscire a vincere le partite, anche a Roma si è abbassato il livello d’intensità e non abbiamo avuto il controllo della partita. Onomastico? Non festeggio più neanche il compleanno. Siamo tutti preoccupati, il presidente mi ha chiamato cinque minuti fa per farmi gli auguri, non c’è bisogno del ritiro per le motivazioni”
Manolas: “Non voglio parlare della decisione della società ma solo della partita, non capisco tutti questi drammi, abbiamo giocato 14 partite di cui 6 solo io e Koulibaly, tranne le prime due abbiamo faticato solo a Roma. Vedo troppa confusione, una squadra si difende in 11 e si attacca in 11, una squadra non dipende da uno o due giocatori”
Ancelotti: “La notizia del giorno è che domani abbiamo una partita importante che ci deve permettere di passare il turno di Champions, abbiamo già toccato con mano quanto è stato difficile vincere a Salisburgo. Siamo concentrati su quello, tutto il resto rappresenta dei dettagli su cui si può essere d’accordo o meno, io non sono d’accordo con la decisione della società ma ognuno deve avere il suo ruolo”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Kostas Manolas alla vigilia di Napoli-Salisburgo, gara valida per la quarta giornata del girone E di Champions League.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Di seguito, la photogallery della conferenza stampa:
Questo slideshow richiede JavaScript.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro