RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Non esistono squadre imbattibili, daremo tutto quello che abbiamo”, Hamsik: “Sarà bello incontrare Cavani”

Ancelotti parla da ex al Parco dei Principi

Ancelotti: “Diawara? Amadou può giocare domani perchè è tornato dalla squadra nazionale in buone condizioni, non l’ho utilizzato molto, è giovane, può migliorare, abbiamo molta fiducia in lui, penso che abbia solo bisogno di tempo per migliorare la sua esperienza”

Hamsik: “Mi trovo bene con tutti i compagni, mi fa piacere che Fabian si sia integrato molto bene con noi”

Ancelotti: “Ho un buon ricordo del tempo che ho trasmesso qui, ho incontrato Tuchel a Ginevra, m’auguro il meglio per lui”

Ancelotti: “E’ ipotizzabile vedere qualcosa di diverso, non so se cambieremo gli uomini rispetto al Liverpool ma la strategia sarà un po’ differente. Non c’interessa sapere se si è favoriti o meno, quando sono usciti i gruppi credo che obiettivamente che il Napoli fosse la terza squadra di questo gruppo, ci fa solo piacere adesso ascoltare che il Napoli è temibile. Verratti è un giocatore molto importante, uno dei migliori centrocampisti che abbia mai conosciuto”

Ancelotti: “Mi hanno convinto a venire a Napoli il progetto del club, la qualità dei giocatori e la bellezza della città”

Hamsik: “E’ stata una partita bellissima, dobbiamo dare meriti al mister per la strategia adottata”, Ancelotti: “Passa tutto per il coraggio e l’intelligenza dei giocatori. Ho sempre detto che mi piace toccare palloni, mi trovo bene quando posso farlo, sto provando, mi sto abituando a giocare in questo nuovo ruolo, sicuramente ho ancora da migliorare soprattutto in fase difensiva ma viene da solo”

Ancelotti: “Dobbiamo essere concentrati sulla nostra strategia, sul nostro comportamento sul terreno facendo sentire a loro agio i giocatori”

Hamsik: “Speriamo di ripetere la partita disputata contro il Liverpool, Ancelotti ci sta dando tanta serenità, sono partite che tutti vogliono giocare. Edi, quando è arrivato a Napoli, ha subito dimostrato che sarebbe andato a giocare in una grandissima squadra, è un bomber nato, sarà bello affrontarlo. Essere il numero 1 come presenze nella storia del Napoli mi rende d’orgoglio”

Ancelotti: “E’ una partita molto importante per il gruppo, abbiamo anche il ritorno, quindi non è decisiva. Siamo abituati a giocare sfide in cui non siamo favoriti. Sono cambiate tante cose rispetto ad un anno fa, quando ho perso con il Bayern Monaco. Il Psg ha cambiato allenatore, il Bayern ha sempre gli stessi problemi, per me tanto, sentivo la fiducia solo di quattro-cinque calciatori, ora della società e dell’ambiente. Contromisure per il Psg? Non esistono le squadre imbattibili, hanno un potenziale offensivo incredibile soprattutto davanti, la partita del Liverpool ci ha dato grande consapevolezza, daremo tutto quello che abbiamo, non so servirà per vincere anche contro una squadra formidabile, candidata a vincere la Coppa dei Campioni”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Marek Hamsik, allenatore e centrocampista del Napoli alla vigilia della sfida in trasferta contro il Paris Saint Germain, valida per la terza giornata del gruppo C di Champions League.

Dal nostro inviato a Parigi Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.