Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Nessun caso Insigne ma domani non ci sarà come Allan. Recupera Albiol”

Ancelotti parla alla vigilia della trasferta di Frosinone

Ancelotti: “Tante partite potevano essere gestite meglio, l’arrivo di nuovi giocatori può limare i limiti ma soprattutto le conoscenze acquisite durante l’anno. Non c’è alcun bisogno di vendere i giocatori per far mercato, non ho intenzione di tenere forzatamente i giocatori che vogliono andare via. Se gli attaccanti segnano di meno, non si può pensare che sia solo colpa loro, la squadra è meno aggressiva e non recupera tanto il pallone in avanti. Bisogna tenere alta la concentrazione, gli stimoli anche quando ci sono delle battute d’arresto. Mertens può giocare dappertutto, è un’alternativa che può giocare anche con la prima punta, è completo, anche lo stesso Milik può integrarsi in coppia con un attaccante della sua stazza. Dalla terza giornata non abbiamo mai più cambiato il sistema di gioco, in fase difensiva è rimasto sempre quello. Il nostro girone di ritorno non è stato all’altezza di quello d’andata, è colpa nostra. L’idea è rimasta quella, con obiettivi mirati, è ben definiti, non è cambiato con il percorso, deve solo finire il campionato e procedere col mercato. Nel pensiero di tutti noi c’è l’idea di conservare il secondo posto, abbiamo un vantaggio che ci stimola per la tenuta del secondo posto. I giocatori si sono adattati molto velocemente al mio calcio, quindi non c’era bisogno di un periodo di transizione. Nel verbo meritare i tifosi s’aspettano qualche titolo e in quello sono d’accordo anch’io, il Napoli lo merita. La garanzia che posso dare  ai tifosi è di fare tutto il possibile e forse anche qualcosa in più”

Ancelotti: “Quel contratto vale, non c’è neanche da discutere, ho estimatori all’estero ma c’è voglia di proseguire qui, ci sono tutte le condizioni affinchè io possa continuare. Si confonde l’aspetto fisico con quello mentale, le cose vanno separate. La brillantezza non è un dato statistico, una percezione soggettiva, la partita contro l’Arsenal è stata condizionata molto da quello tattico. Controlliamo tutti i giorni la condizione fisica della squadra, è un po’ calata la motivazione, si è visto nella partita contro l’Atalanta. Ci pesa l’eliminazione dall’Europa League nella maniera non migliore possibile. Alcune volte abbiamo denotato dei limiti soprattutto nella gestione delle difficoltà, va limato nella prossima stagione. Insigne? Bisogna supportarlo, aiutarlo, metterlo nelle condizioni ideali d’esprimere il suo potenziale, è maturo per capire qual è la strada, mi dispiace che non può giocare domani perchè mi ha dimostrato che ha capito cosa deve fare”

Ancelotti: “La mia rimane un’analisi positiva, ho conosciuto l’ambiente, i giocatori, si va avanti ancora con più fiducia, vedo una squadra forte che mi ho fatto un’ottima impressione nella prima parte della stagione, ho visto qualche limite che dev’essere limato, Ho un grandissimo supporto della società che fa un’analisi positiva della stagione, vedo un ambiente troppo negativo, sento parlare di fallimento ma nessuno ha parlato di vincere lo scudetto o la Champions League, l’unico grande rammarico è la Coppa Italia. Il secondo posto è un ottimo risultato, vedo analisi di carattere fisico: è un falso storico. Abbiamo vinto 14 gare su 20 correndo meno degli avversari, Stats valuta tutti i dati fisici: corsa lenta, accelerazione, intensità, il Napoli è primo in questa classifica. Perchè c’è questa negatività? Si parla del mio salario ma non è corretto metterlo in relazione al rendimento della squadra. Non sono 36 milioni lordi comunque, c’è un contratto ufficiale depositato in Lega”

Ancelotti: “C’è la volontà di chiudere questo momento negativo e focalizzarci sul nostro obiettivo che è ben indirizzato: raggiungere il secondo posto e qualificarsi in Champions il più in fretta possibile. La nostra arma è fare una buona gara domani e vincere, da molti l’obiettivo secondo posto non era considerato da tanti. Insigne non ci sarà, sente un fastidio al tendine dell’adduttore che ha già da molto tempo, non è un problema serio ma non gli consente di allenarsi al 100%. Recupera Albiol, non credo che partirà dall’inizio, si è allenato tutta la settimana non ci sarà neanche Allan che ha un fastidio da sovraccarico. Insigne? Sa che c’è una buona strada, allenarsi e far bene, non c’è nessun caso o problema, è dispiaciuto per i fischi, si guarda avanti”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Frosinone-Napoli, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di serie A in programma domenica 28 Aprile alle ore 12:30.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.