Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “La valigia per un allenatore è sempre pronta ma faremo una grande partita”, Meret: “Andiamo noi in campo, siamo i primi responsabili”

Gara decisiva per il passaggio agli ottavi di finale

Meret: “Abbiamo preso una ripartenza da calcio d’angolo a favore che dovevamo evitare, è inutile pensare al futuro”

Ancelotti: “Ho la sensazione che faremo una grande partita, passeremo il turno e sarebbe importante farlo da primi. Ieri ha avuto un problema Maksimovic, non penso che sarà disponibile. Mi sono arrabbiato per quel frame, è cattiva informazione, c’è stato un rientro di ottanta metri di tutti tranne Llorente e Callejon che ha fatto il cross, è normale che quando prende palla Mario Rui rifiatano anche perchè non c’era possibilità di fare contropiede”

Meret: “Scendo in campo per dare il massimo sempre, non mi cambia questa situazione, cerco di dare sempre il mio meglio dando il mio contributo alla squadra”

Ancelotti: “La squadra non ha reso fino a questo momento secondo le aspettative di tutti, è normale essere messo in discussione. Spero che domani la squadra non passi solo il turno, sfruttare il momento, dare un colpo di spugna forte” 

Ancelotti: “Fabian e Insigne in campo? Sono le cose a cui devo pensare, devo verificare anche il recupero di Allan e Milik. Ibrahimovic? L’ho sentito ieri sera, sta bene a Los Angeles”

Ancelotti: “La squadra è preoccupata, paradossalmente ad Anfield, quando aveva meno responsabilità, si sentiva più libera. I legni colpiti non possono essere un alibi, non abbiamo reso in campionato come in Champions. Allan è considerato da tutti un giocatore con grandi capacità d’interdizione, invece, quando c’è lui la squadra gioca meglio, c’è più qualità perchè c’è innanzitutto più equilibrio”

Ancelotti: “Solo una cosa non rifarei ma non ve la posso dire. Domani mi aspetto una prestazione convincente, il cammino è stato positivo, non era un girone facile, essere ad un passo dalla qualificazione significa che in Champions ha dato il massimo e, quando lo fa, può competere con chiunque.”

Meret: “In campo andiamo noi, siamo i primi responsabili, dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Le voci sull’allenatore personalmente non mi condizionano ma penso che valga per tutto il gruppo. Dobbiamo fare di più in allenamento e portarla in campo”

Ancelotti: “Non so quando è iniziato questo periodo, so solo che deve finire. Valuteremo Milik, sta bene, penso che possa essere disponibile, speriamo che possa esserci anche per domani. Mi devo concentrare sulla partita, è l’unica cosa che posso controllare, se le cose dovessero andare bene andrebbero fatte altre verifiche, non basta una sola gara”

Ancelotti: “La valigia per un allenatore è sempre pronta, è assolutamente normale sentirsi messo in discussione in questa situazione, sono esperienze che ho già vissuto in altre squadre, non mi spaventa che la società possa mandarmi via o che possa andare via io. Se si verificano determinate condizioni, credo che bisogna andare avanti, leggo tante cose sull’argomento ma adesso sono preoccupato per la squadra, mi sento molto coinvolto in un periodo negativo. La squadra non sta esprimendo quello che è, è proprio la Champions a segnalare il problema perchè in questa competizione abbiamo fatto grandissime cose. Questo periodo è già durato troppo, sono sicuro che finirà. Non mi piace valutarmi per quello che ho fatto ma per quello che sto facendo e adesso non sto facendo al meglio. Non vorrei mai che i giocatori giocassero per me, è la cosa che mi fa venire più dubbi”

Meret: “Non riusciamo a tenere i ritmi alti durante le partite, è una questione mentale che va risolta”

Ancelotti: “Un’eventuale qualificazione in Champions non può cancellare quello che stiamo facendo in campionato ma ci darebbe una motivazione e uno stimolo. Ho lavorato tantissimi anni con uno psicologo al Milan, dipende dalla valutazione che fanno i calciatori di questa figura. Se lo s’intende come un valorizzatore delle risorse umane è positivo, se, invece, si pensa che è uno psichiatria è totalmente negativo”

Meret: “Sappiamo che non è un periodo facile ma dipende solo da noi, siamo concentrati”

Ancelotti: “Ho parlato col presidente, lo faccio quotidianamente, credo che siamo tutti concentrati sulla partita di domani. Vivo questa vigilia come una grande opportunità: riuscire attraverso la partita di domani a qualificarci facendo le valutazioni su questa partita. Mi compete scegliere la formazione giusta, la strategia adatta per fare una partita convincente come spesso fatto in Champions, dopo la gara devo fare delle riflessioni come sempre sperando di farne positive, ultimamente sono state veramente poche”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples,it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Alex Meret, allenatore e portiere del Napoli alla vigilia della sfida contro il Genk.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.