Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Domani una gara da non sottovalutare, vogliamo far gol. Giocherà Chiriches”

Segui la conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno contro lo Zurigo

Ancelotti: “Questa squadra finora è da 7, spero di dargli un voto più alto alla fine. A livello di squadra nessun 5, a livello individuale qualche prestazione sotto tono c’è stata, spero che non ci siano rimandati, poi qui ci sono promossi e bocciati. Riforma dei campionati? Ognuno deve fare il suo, c’è una squadra che negli ultimi anni ha dominato, tutte le altre devono fare il massimo per cercare di avvicinarsi, non parlerei di play-off, penso ad una crescita graduale in base ai passi che ogni società può fare. Porta inviolata? L’obiettivo è passare il turno con una bella partita. Hysaj sta facendo una stagione in linea con quelle passate, di grande continuità, Mario Rui ha fatto partite d’alto livello e altre un po’ meno, Ghoulam rientra da un infortunio molto grave, dobbiamo avere pazienza e cautela, abbiamo alternato anche a livello tattico la spinta sulle due corsie. Il rendimento degli esterni è stato molto positivo, segno di un buon equilibrio della squadra”

Meret: “Sono consapevole delle mie qualità, Donnarumma è partito in vantaggio con qualche anno in più in serie A. Di Napoli mi ha colpito il clima, qui non ho mai sentito il freddo, e il cibo, non ho un piatto preferito. Ho trovato un grandissimo gruppo che lavorava già insieme da diversi anni, è un gruppo sano, c’è rispetto e coesione”

Ancelotti: “Allan e Fabian sono giocatori bravi che possono giocare insieme, senza Hamsik ci sono caratteristiche diverse, anche Diawara contro la Sampdoria ha fatto bene, Amadou si è trovato molto bene con Zielinski, abbiamo delle buone coppie. Zielinski può giocare anche da centrale anche se in quel caso perdiamo un po’ d’efficacia davanti”

Meret: “Devo lavorare sulle uscite alte avendo più coraggio e migliorare nel gioco con i piedi. Sull’aspetto tecnico-tattico in Italia non è cambiato molto, credo che il calcio italiano sia diventato forte per quel tipo d’organizzazione”

Ancelotti: Abbiamo battagliato tanto tempo per migliorare la cultura sportiva, qualche passo in avanti c’è stato. Mia moglie può parlare di tattica, sono io che non ne voglio parlare, soprattutto per chi fa il mio mestiere è fondamentale avere dei momenti in cui staccare la spina. Il calcio per me è una grandissima passione, non la voglio rovinare con un extra-stress”

Ancelotti: “Anche quando si va a scuola, negli ultimi tre mesi devi dare tutto, siamo tutti sotto esame, dev’essere lo stimolo a far meglio, è il momento-chiave, ora si decide, ci siamo arrivati bene, dobbiamo fare uno sforzo supplementare, in Europa League soprattutto non puoi sbagliare una partita”

Meret: “E’ sempre un orgoglio indossare la maglia della Nazionale, si lavora bene nel club anche per quello. Fa piacere essere considerati ma tutto ciò non mi deve mettere pressione, senza troppe pressioni e condizionamenti esterni”

Ancelotti:“Gli attaccanti hanno lavorato molto bene a livello difensivo, la difesa ha raggiunto solidità anche per quello. Ci sarà qualche rotazione in più, uno su tutti: Chiriches. Sono tutti professionisti molto seri, gli attaccanti sanno che ci sono momenti in cui fila tutto per il verso giusto, altri per quello sbagliato. Bisogna essere tutti più focalizzati ad avere attenzione nei particolari, si risolve senza particolari alchimie. Cazzimma? Manca un po’ di precisione sotto porta, ci sono state delle situazioni in cui i centrocampisti sono andati molto vicini al gol, penso a Zielinski che ha trovato la rete contro lo Zurigo. M’aspetterei di più dagli esterni, movimenti fatti un po’ in anticìpo dagli attaccanti, sono aspetti che abbiamo già valutato insieme con i giocatori”

Meret: “Posso imparare molto sia da Ospina che da Karnezis, mi faccio trovare sempre pronto”

Meret: “Dopo il periodo in cui sono stato fermo, sto trovando sempre più consapevolezza e fiducia”

Ancelotti: “Ci sono due motivi per vedere Napoli-Zurigo: la squadra gioca un buon calcio e poi abbiamo l’intenzione di fare qualche gol, siamo concentrati su questa partita, non vogliamo sottovalutare l’impegno. Non ho nulla da dire ai tifosi, la squadra ci sta mettendo impegno ed è stato apprezzato nonostante il pareggio contro il Torino”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Alex Meret, allenatore e portiere del Napoli alla vigilia della gara contro lo Zurigo.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.