Ancelotti: “E’ un cane che si morde la coda, se non hai i risultati sei frenato, se ce l’hai ad Anfield è complicata, non siamo all’ultima spiaggia, potremmo avere la spensieratezza”
Ancelotti: “L’ambiente interno è un conto, quello esterno è un altro, tutti i giocatori che sono qui sono pronti mentalmente e fisicamente”
Ancelotti: “Siamo concentrati sull’obiettivo di passare il turno, di competere con il Liverpool, Klopp sa che non sarà facile, gli possiamo creare dei problemi, l’abbiamo fatto in tutte le occasioni. Sarà una partita difficile per noi. Il Liverpool evoca una serie di ricordi, belli e brutti, riserva le stesse problematiche, dobbiamo avere grandissima intensità, se dai loro campo possono crearti questi problemi”
Ancelotti: “Nell’ultimo periodo ci è mancata qualità nel palleggio, dobbiamo avere più lucidità, varietà e velocità. Alle dimissioni si può pensare quando ci sono degli aspetti importanti come la fiducia della società e dei giocatori, nel momento in cui vengono a mancare, in trent’anni non è mai successo. Se non avessi la fiducia della società e dei calciatori, potrei pensare di farlo. E’ una situazione momentanea, c’è unità d’intenti da parte di tutti, in ogni gruppo ci sono delle problematiche, la squadra ne uscirà”
Di Lorenzo: “Sto vivendo in maniera tranquilla, serena quest’esperienza, due anni fa ero a Matera. In campionato non stiamo facendo benissimo, in Champions League abbiamo fatto un bel percorso”
Ancelotti: “Klopp è uno dei pochi allenatori da cui accetterei consigli”
Ancelotti: “A Milano ho visto una squadra frenata, c’è un po’ di preoccupazione nelle giocate perchè le cose non vanno come vorremmo, domani non saremo preoccupati e timorosi, è un evento così bello e importante che non potremmo essere timorosi, sarebbe un problema”
Ancelotti: “In Champions abbiamo fatto un buon cammino, in campionato non abbiamo trovato continuità, ci hanno condizionato i troppi pareggi. I giocatori presenti qui sono tutti disponibili, quelli che non sono presenti sono infortunati, è evidente che Insigne è indisponibile, si è infortunato a Milano, era disposto a seguire la squadra ma non poteva giocare. Devo valutare Fabian Ruiz e Mario Rui. E’ uno dei momenti delicati della stagione, se ne esce con l’unità d’intenti tra squadra, allenatore e società, c’è e prima o poi se ne esce”
Ancelotti: “Lo stato d’animo dell’allenatore e della squadra è legato alla consapevolezza che non stiamo facendo bene, che dobbiamo fare di più, siamo qui per una partita che richiede una concentrazione importante, vogliamo portare a casa il primo obiettivo stagionale, rispetto allo scorso anno ci siamo conquistati la doppia possibilità di passare il turno domani o nell’ultima partita. La squadra sa che deve fare meglio come l’allenatore e la società, speriamo di risolvere i nostri problemi a partire dalla partita di domani”
Benvenuti alla conferenza stampa di IamNaples.it di Carlo Ancelotti e Giovanni Di Lorenzo, allenatore ed esterno destro del Napoli, alla vigilia della sfida contro il Liverpool ad Anfield.
Dal nostro inviato ad Anfield Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro