Ancelotti: “Vedo un calcio italiano in salute, se fossimo riusciti noi e l’Inter a qualificarci avremmo parlato tutti di un mondo in ripresa ma secondo me lo siamo lo stesso, con Juventus e Roma in Champions, Inter, noi e la Lazio in Europa League. A livello ambientale la Federazione ha fatto discorsi seri e precisi. Verdi? Sta bene, può essere utilizzato. Rog? Può essere il suo turno come anche Fabian o Zielinski in quella posizione. A Liverpool non siamo riusciti a riprenderla nel finale per un pizzico di sfortuna, la fortuna e la sfortuna sono determinate dalla capacità di crederci. Zurigo? Ha battuto il Bayer Leverkusen, squadra veloce e dinamica, non dobbiamo essere superficiali. Il Natale a Napoli? Li ho trascorsi con la neve e con la nebbia, bisogna abituarsi a viverlo col sole, a venti gradi, si può fare il pranzo in terrazza. Abbiamo giocatori freschi, sani, giovani, si deve giocare ad alta intensità, se, invece, si hanno giocatori anziani, con qualche acciacco, non puoi andare ad alta intensità. A gennaio arriverà qualcuno sul mercato? La rosa mi soddisfa, un arrivo in più creerebbe problemi nella gestione, una cessione porterebbe ad un decadimento della rosa, poi se qualcuno s’incatena a Castel Volturno non tratteniamo nessuno ma mi sembrano tutti abbastanza contenti, poi c’è chi gioca di meno. Ghoulam? Non le può giocare tutte e tre, ha bisogno di migliorare l’abitudine a livello spazio-temporale, non è una questione fisica. Younes? Dal primo minuto ancora no, dopo la sosta sarà al 100%. Moggi a Torino? Non mi fa nessun effetto, è stato alla Juve per molto tempo. Pizza romana op pizza napoletana? I gusti sono gusti, la cucina in Italia è al top, tutti gli altri sono secondi, Questa squadra sapeva difendere prima, lo sapeva fare adesso, abbiamo cambiato il sistema perchè penso che il 4-4-2 sia più efficace. Todibo e Pavard? Non possiamo parlare di mercato ora, sarebbe una mancanza di rispetto, se dicessi che mi piace Pavard vorrebbe dire che non sono contento di Malcuit, Hysaj e Maksimovic”
Ancelotti: “Cerchiamo di combinare la festività del Natale con l’aspetto lavorativo, ci dovremo allenare a Natale ma naturalmente abbiamo la possibilità di trascorrere il pranzo natalizio nelle proprie case. E’ una bella novità per il calcio italiano, la gente approfittava nel Boxing Day per andare allo stadio. Koulibaly e Insigne diffidati la condizionano? Non far giocare un calciatore in diffida significa fargli saltare due partite, una per scelta e un’altra quando poi sarà ammonito. Non facciamo calcoli, la Spal gioca in maniera propositiva, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione tranne Allan che non è riuscito a recuperare dal “colpo della strega”, c’è anche Mario Rui che è tornato stamattina. Come si gestiscono tre partite in sette giorni? Come abbiamo sempre fatto, non possiamo allenarci tanto ma arriveremo in buona condizione”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro la Spal valida per la diciassettesima giornata in programma domani alle ore 15 allo stadio San Paolo.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro