Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Lazio-Napoli. L’appuntamento con i nostri lettori è per domani in vista del big match in programma allo stadio Olimpico.
Soddisfatto del mercato: “Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Un voto non lo posso dare, ma è stato sicuramente in linea con quanto stabilito prima che iniziasse. Domani inizia a parlare il campo, quindi a fine stagione si vedranno i risultati. Ospina? Non è ancora ufficializzato il suo trasferimento, quando e se sarà ufficiale partirà anche lui per Roma”
Sul centrocampo azzurro: “Nelle ultime due partite abbiamo giocato con un centrocampo più robusto con Allan-Diawara-Rog, è chiaro che a livello difensivo ha dato più garanzie. Mentre nella seconda partita con un centrocampo di qualità. E’ chiaro che dovremo trovare equilibrio a seconda del tipo di scelta che faremo. Trovare equilibrio significa migliorare il gioco d’attacco anche col centrocampo robusto, è chiaro quindi che bisogna affinare queste cose”
Su probabili richieste a De Laurentiis: “La mia pretesa è stata quella di non vendere giocatori importanti, ed è stato esaudito anche con molto sacrificio da parte della società”
Sulla chiusura del calciomercato: “Tanto il calciomercato non finisce mai, oggi finisce quello estivo ma inizia quello invernale”
Sulla Lazio: “Inzaghi ha fatto un campionato straordinario. Una squadra organizzata con giocatori con prestanza e velocità. Sarà una partita bella, con due squadre che vorranno giocare a ritmi alti. Sarà anche una partita difficile sotto certi aspetti”
Sulla tragedia di Genova: “La Lega ha preso una decisione giusta nel rinviare le due partite delle squadre di Genova. Sulle altre noi eravamo disposti a tutto, noi ci adeguiamo sulle decisioni prese”
Su Mertens-Milik: “Le caratteristiche dell’attaccante centrale per lo sviluppo del mio gioco sono identiche. E’ chiaro che entrambi hanno caratteristiche identiche, cambiano le caratteristiche individuali. Il primo più abile nella profondità, mentre il secondo più forte fisicamente e nel gioco aereo”
Sugli obiettivi stagionali: “Voglio render al meglio la qualità di questo gruppo. Sono dei giocatori che hanno fatto bene e possono far ancora meglio. Gli obiettivi stagionali? Esser competitivi su tutte le competizioni. E’ una squadra con un gruppo di giocatori non top, ma un gruppo sano e che può far molto bene. Si è parlato molto di mercato: non c’era l’esigenza di stravolgere questo gruppo poichè appunto è un gruppo sano e competitivo. Si è parlato molto di mercato, ma non c’era l’esigenza di stravolgere questo gruppo”
Sulla fame di vittoria: “Vincere aiuta a vincere, faccio parte di quella categoria che ricorda più le delusioni che le vittorie. L’animo umano tende a tenere addosso più le delusioni che le vittorie. Io sono voglioso di dare soddisfazioni e gioia a tanta gente, siamo qui per questo. Oltre alla nostra soddisfazione spero di dar soddisfazione ai tifosi del Napoli. Uno dei motivi per cui ho scelto Napoli è di vivere una piazza del Sud, con passione ed entusiasmo rispetto alla calma di Parigi o alla tranquillità di Londra“
Sulle parole di De Lauretiis: “Spero che la giusta quadratura ci sia già da domani, la squadra ha dato segnali importanti negli allenamenti. Tutte Le partite poi hanno dato segnali convincenti e un pò meno. E’ chiaro che ci vuole più tempo per cambiare le cose che vanno bene. Non voglio stravolgere quanto fatto fin adesso da questa squadra. Chi ha visto le partite ha intuito ciò che vogliamo fare di diverso. Non so quanto tempo serve, spero che domani il Napoli possa fare una partita di grande livello. La formazione? Ve la potrei anche rivelare, non ho problemi, ma ancora i giocatori non lo sanno. E’ chiaro che ci sono dei dubbi, ma è una cosa positiva. Vedo un gruppo con tanti giocatori che possono giocarsela dal 1′. Il sistema di gioco non cambia, cambia solo l’interpretazione della gara. Manca un po’ di equilibrio in certe circostanze, ma abbiamo lavorato su questo”
Il suo stato d’animo alla vigilia: “Sono molto emozionato perché torno in Italia dopo 9 anni, tante cose sono cambiate. Sono molto contento di esser qui. Purtroppo questa vigilia è stata funestata da questa disgrazia avvenuta a Genova che ha condizionato l’umore di tutta Italia. A livello personale sono felice di esser tornato in Italia”
12:20 – La sala stampa va via via riempiendosi, è tutto pronto. Si aspetta solo mister Ancelotti
Gli effetti del restyling del centro sportivo di Castlevolturno si denotano già dall’ingresso della struttura: via la vecchia cancellata per far spazio ad un cancello più piccolo e funzionale. Ecco una foto che ritrae l’ingresso del centro sportivo:
Gentili lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia del debutto in campionato del suo Napoli previsto domani allo stadio Olimpico contro la Lazio.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro