Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Abbiamo Luperto, Ounas e Insigne indisponibili, Su Barella…”

Segui la diretta testuale della conferenza

Ancelotti: “Anche Mertens ha margini di miglioramento, è arrivato un po’ più tardi degli altri, mi auguro che abbia più continuità così come Milik. Entrambi hanno fatto meglio quando sono entrati a gara in corso, questa squadra ha le potenzialità per farlo. Hamsik metamorfosi regista? L’ha compiuta, è nella sua natura giocare in quella posizione lì. Può avere solo un problema di carattere mentale, era sempre abituato ad inserirsi. Meret e Ghoulam? Ghoulam deve ancora arrivare ad una condizione fisica ottimale, l’abitudine ai contrasti, non gioca da un anno, sta lavorando da dieci giorni al 90% di quanto fanno i suoi compagni, è importante che continui a crescere e migliorare. Meret? Ha l’ok dello staff medico, è solo una questione d’adattamento, valuterò anche con gli allenatori dei portieri, ha fatto 20 giorni di lavoro crescente ma non al 100%. Koulibaly diffidato? Alcune situazioni sono dovute alla sua voglia d’intervenire, non ho visto momenti in cui era mal posizionato, spesso è stata una coincidenza, occorre ridurre questo vizio. La maglia numero 10? Non lo so, Maradona per Napoli ha rappresentato tantissimo, bisognerebbe chiederlo a lui, se Diego da l’ok. Barella ha qualcosa di Ancelotti? E’ più forte di me quando era giovane, io sono cresciuto con l’esperienza, è un giocatore dinamico, fortissimo, da grande squadra, da Napoli”

Ancelotti: “Contro il Liverpool i giocatori sono stati protagonisti, hanno avuto consapevolezza, spirito di sacrificio, si cresce grazie alle loro prestazioni, non per quello che gli chiedo io. E’ difficile giudicare se stessi, ricevo soprattutto motivazioni, c’è un ambiente in cui mi trovo a mio agio, confortevole, il primo periodo è stato tutto realmente confermato, c’è qualità in questa società e passione all’esterno. L’Udinese è una squadra organizzata, sfrutta molto bene il contropiede. Testimonial di questa città? Mi renderebbe orgoglioso, sono un nordista, uno del Nord, mi piacerebbe avere la cittadinanza di sudista. E’ una città bellissima, solare, ho trascorso due anni a Londra, uno e mezzo a Parigi, uno e mezzo a Monaco, mi sembrava di vivere indoor, al coperto”

Ancelotti: “Tra le mie priorità c’è di far bene con il Napoli, poi mi trovo molto bene qui, quindi per me non sarebbe così complicato prolungare la mia avventura con questo club. Elezioni Gravina? La stabilità della Federazione e la continuità della Nazionale A sono gli argomenti più importanti, per me sarebbe giusto introdurre la quarta sostituzione nei tempi supplementari, in quelli regolamentari non sono molto d’accordo. Play-off scudetto? Il format del campionato va bene così. Tutte le partite presentano delle difficoltà, l’insidia principale è non avere le energie fisiche e mentali, tutto il potenziale che abbiamo a nostra disposizione. Per la sfida di domani do priorità a quelli che sono stati qui ad allenarsi, poi ci sono alcuni come Milik e Zielinski che hanno giocato domenica e, quindi, hanno avuto tutto il tempo di recuperare. Ospina è arrivato ieri, Diawara si è allenato oggi in gruppo. La priorità è l’Udinese, se facciamo bene lì c’è la possibilità di preparare al meglio anche la partita contro il Paris Saint Germain. Insigne recuperabile per la partita di Parigi? Pensiamo di si. Sono soddisfatto del rendimento individuale ma ci sono giocatori che hanno notevoli margini di miglioramento: Ospina, Hysaj, Malcuit, Albiol, Koulibaly”

Ancelotti: “Le scelte di domani non saranno condizionate dalla sfida contro il Paris Saint Germain, dobbiamo ricominciare quanto abbiamo lasciato. Diamo assoluta priorità alla sfida di domani, vi do un aiuto: abbiamo dei giocatori indisponibili, Luperto, Ounas e Insigne fermi per un affaticamento muscolare. La pressione di rincorrere la Juventus c’è, dobbiamo proseguire la striscia positiva iniziata prima della sosta, non dobbiamo guardare in casa d’altri e fare il nostro cammino. 

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli alla vigilia della trasferta di Udine. Gli azzurri scenderanno in campo alla Dacia Arena domani alle 20:30, anticipo della nona giornata del campionato di serie A.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.