Ancelotti: “Credo che Klopp cambierà qualcosa, nelle ultime partite ha cambiato un po’ il sistema, per la strategia di gara che vogliamo adottare per noi non cambia molto. Formazione? Neanche io la so. Non mi preparo ciò che dirò ai giocatori, c’è la felicità e l’orgoglio di giocare questa partita, sarà bella e appassionante, ci può dare soddisfazioni. Aspettiamo il tempo con serenità. Enjoy and win? Potrebbe essere il titolo…”
Ancelotti: “A Belgrado è stato molto complicato, tutte le partite presentano delle difficoltà, è una partita aperta, tutti vogliono fare ottime prestazioni nella Champions League, mi devo concentrare su altre cose, non posso pensare alla diretta dell’altra gara”
Ancelotti: “Il Liverpool ha grandi possibilità di vincere la Premier League, è partito bene ma quello inglese è un campionato molto competitivo con tanti avversari di grande livello. Domani non sarà una partita spartiacque, non ne ho bisogno, occorre fare una bella gara, niente di straordinario, quello l’abbiamo già fatta. Fare risultato ad Anfield è nelle nostre corde e comunque vada andremo avanti al massimo delle nostre possibilità in ogni competizione. E’ uno stadio bellissimo, fantastico, per i miei giocatori poter giocare queste partite deve essere bellissimo, rappresenta una spinta, poi ci saranno tantissimi tifosi del Liverpool ma anche 3000 sostenitori azzurri allo stadio e 40 milioni nel mondo. E’ un test molto importante, si decide la qualificazione in un gruppo difficilissimo, abbiamo serenità, siamo arrivati all’ultimo atto, la torta è stata fatta, speriamo che qualcuno dei ragazzi metta la ciliegina”
Albiol: “Vorrei ripetere la partita di Torino dell’anno scorso ma il Liverpool è una squadra diversa dalla Juventus, la squadra è cresciuta, dobbiamo giocare per vincere, è una sfida bellissima, comunque vada dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo lavorato per arrivare fino a questo punto, dobbiamo passare il turno”
Ancelotti: “Non c’è il rischio di prendere sotto gamba l’avversario, sappiamo cosa ci giochiamo, dobbiamo fare l’ultimo step che non possiamo affrontare con superficialità. La partita d’andata ci ha insegnato tante cose e vogliamo fare una gara simile”
Albiol: “E’ importante saper difendere anche basso, la partita può cambiare, l’importante è essere compatti, è ovvio che poi quando più li tieni lontano dalla porta è meglio. Dobbiamo riuscire a far gol senza pensare ai calcoli”
Ancelotti: “Dobbiamo essere preoccupati tutti il giusto per l’arbitraggio, se Skomina, che ha esperienza ed è affidabile, fa danni, è più facile che vai fuori, a me è capitato l’ultima volta in Champions. Conta ciò che dobbiamo fare noi sotto il profilo tattico, abbiamo l’esperienza della gara d’andata, vogliamo provare a ripetere la gara d’andata, non so se ci riusciremo perchè dipende anche dall’avversario. Sappiamo l’intensità che ci mette il Liverpool, vogliamo provare anche noi ad andare ad intensità altissima finchè ce la faremo, non siamo qui ad aspettare e vedere cosa succede, ci tentiamo sempre, poi non sempre ci riusciamo, dobbiamo essere bravi in entrambe le fasi, il calcio è quello”
Albiol: “Sappiamo che domani è una partita dura, dovremmo essere bravi con la testa, loro saranno aggressivi ad inizio partita, dovremo stare tranquilli”
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Raul Albiol, allenatore e difensore del Napoli alla vigilia della sfida contro il Liverpool
Dal nostro inviato Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro