Cerca
Close this search box.

Repubblica – Ricorso Napoli, per il CONI questione rilevante. De Laurentiis vuole accorciare i tempi

Anche Repubblica, nella sua edizione odierna, si sofferma sul ricorso che il Napoli presenterà per la vicenda con la Juventus: “E adesso tocca al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. La battaglia giuridica del Napoli dopo il 3-0 a tavolino e il -1 confermato dalla Corte Sportiva d’Appello della FIGC proseguirà in terzo grado e sarà valutata con la massima attenzione.

Lo ha ufficializzato proprio il CONI con un comunicato a dir poco sorprendente perché sembra quasi anticipare le prossime mosse del Napoli: <<Si precisa – questa la nota pubblicata sul sito del Comitato Olimpico – che, ove un ricorso fosse depositato, tale fase si svolgerà nei tempi e nei modi disciplinati dal Codice di Giustizia Sportiva del CONI e che, considerata la rilevanza, anche di principio, della questione, esso sarà devoluto dal Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport al giudizio delle sezioni unite>>.

Toccherà al presidente Frattini e agli altri presidenti di sezione pronunciare l’ultima parola – salvo sconfinamento nella giustizia ordinaria con l’interessamento del TAR oppure del Consiglio di Stato – su una vicenda che ha creato diverse polemiche.

Il club di De Laurentiis stava già preparando il ricorso, ma alla luce di questa presa di posizione del CONI sta pensando di accelerare l’iter (ci sarebbe tempo fino al 10 dicembre) presentando il suo dossier la prossima settimana in modo da velocizzare la convocazione del Collegio di Garanzia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.