Repubblica – Ricorso Napoli, ipotesi accoglimento parziale: il punto

Il -1 in classifica è strettamente collegato alla sconfitta a tavolino, ma lo scenario potrebbe cambiare

L’edizione odierna de La Repubblica riferisce di ulteriori novità che potrebbero arrivare in merito al ricorso per il Napoli. Martedì la discussione al Collegio di Garanzia del Coni a cui non prenderà parte la FIGC, che non s’è costituita.

C’è fiducia in casa azzurra dopo aver preparato un dossier difensivo curato nei minimi dettagli e con il quale si punta alla cancellazione di almeno una delle due sanzioni, ossia 3-0 a tavolino e penalizzazione in classifica.

Non è escluso che il ricorso potrebbe comunque essere respinto, ma certamente non si otterrebbe meno di un accoglimento parziale, scindendo la penalizzazione in classifica dal 3- 0 al tavolino. Il -1 è sempre stato considerato una pena accessoria, legata cioè al 3- 0, ma la situazione potrebbe cambiare.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.