Cerca
Close this search box.

Repubblica – Perquisiti anche gli uffici di Giuntoli, Pompilio e Vallefuoco

Come riportato da Repubblica, la Guardia di Finanza avrebbe perquisito anche gli uffici di Giuntoli, Pompilio e Vallefuoco, pur non essendo indagati. Ecco quanto riportato:

“Le perquisizioni. Su mandato dei pm, i finanzieri guidati dal generale Domenico Napolitano, hanno perquisito la sede del Napoli a Castel Volturno e gli uffici del presidente De Laurentiis, dell’amministratore Chiavelli e di tre dirigenti non indagati: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il suo vice Giuseppe Pompilio e il segretario Alberto Vallefuoco. Oltre alla corrispondenza, gli investigatori hanno acquisito documentazione contabile e anche le carte del procedimento istruito dalla giustizia sportiva e concluso con l’esclusione di ogni illecito a carico del Napoli.
Le indagini. Al lavoro ci sono due Procure, quella di Napoli e l’autorità giudiziaria francese. La compravendita di Osimhen è già da tempo nel mirino degli inquirenti della Juridiction Interregionale Spécialisée transalpina. Il pm Francesco De Falco, coordinato dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, configura il reato di false comunicazioni nel bilancio dal primo luglio 2020 al 30 giugno 2021 nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis e del consiglio di amministrazione composto dai figli Edoardo, vicepresidente del club, e Valentina, dalla moglie lacqueline Marie Baudit e dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli. I pm ipotizzano ” plusvalenze fittizie” per 19,9 milioni di euro. Il solo Aurelio De Laurentiis deve rispondere anche di “dichiarazione fraudolenta” perché ‘imponibile, ritenuto sovraffatturato per oltre 21 milioni di euro, avrebbe determinato, secondo l’impostazione accusatoria, un’evasione dall’Iva di 4,6 milioni”.

L’indagine verte sull’affare Osimhen, iscritto a bilancio nel 2019 per 71 milioni e 250mila euro. L’affare fu portato a termine con 50 milioni cash ed il resto (21 milioni e 250mila euro) con un’operazione ritenuta “in parte oggettivamente inesistente” dall’accusa. L’operazione comprende il valore della contropartita di alcuni giocatori: Karnezis; Manzi, Liguori e Palmieri.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.