Repubblica – Napoli, Spalletti pensa a un cambio di ruolo per Osimhen: i dettagli

Possibile cambio di ruolo per il bomber nigeriano

Victor Osimhen non è in grado di fare solamente il centravanti, infatti anche al Lille alcune volte è partito sulla fascia sinistra. Ecco allora spuntare un’idea nella testa del tecnico toscano: ovvero adattare il bomber nigeriano sulla fascia sinistra per sfruttare la sua velocità.

L’idea di calcio di Spalletti può essere paragonata a quella di Gattuso, poichè molto simile e basato sullo stesso modulo. L’intenzione del tecnico è quella di partire con la costruzione dal basso, con gli avversari che alzandosi in pressing possano lasciare ampi spazi sulle corsie esterne. Lì, in quel caso, Osimhen potrebbe sfruttare al meglio la sua dote principale, la velocità, mettendo in grave difficoltà le retroguardie avversarie. Tutto ovviamente sarà più chiaro quando la rosa sarà al completo, e quando giocatori come Mertens e Lozano torneranno dai rispettivi infortuni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.