Cerca
Close this search box.

Repubblica – Il Giudice Sportivo sentenzierà mercoledì: debole l’ipotesi del punto di penalizzazione

Se riconosciuta la causa di forza maggiore, la sanzione non ha motivo di esistere

L’edizione odierna di Repubblica torna sulla vicenda Juventus-Napoli, svelando la possibile data della sentenza del Giudice Sportivo: “Adesso c’è anche la data della sentenza. Il Giudice Sportivo della FIGC, Gerardo Mastandrea, prenderà la sua decisione su Juventus-Napoli mercoledì prossimo.

E le tante voci di questa settimana si trasformeranno in un primo atto ufficiale sul mancato match dello Stadium, disertato dalla squadra di Gattuso per l’ordine della ASL che ha disposto l’isolamento fiduciario dei giocatori dopo la positività di Zielinski (seguita da quella di Elmas).

Le possibilità sono due. La prima, diventata più remota: il 3-0 a tavolino e la penalizzazione di un punto: <<Il meno 1 in classifica – chiarisce l’avvocato Grassani a Radio Marte – costituisce sanzione accessoria rispetto a quella principale, laddove venisse accertato che la squadra non sia andata a giocare. Ma questo è un caso diverso>>. Che è appunto l’ipotesi più accreditata: <<In caso di forza maggiore e quindi di gara rinviata, il punto di penalizzazione non può essere dato>>.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.