Il Napoli affronta il Real Madrid con la speranza di chiudere i discorsi qualificazione al Bernabeu, una storica vittoria darebbe l’accesso agli ottavi di finale. Con un pareggio gli azzurri, invece, avrebbero bisogno di un mancato successo del Braga contro l’Union Berlino per non rimandare i discorsi definitivi all’ultima giornata, quando il Napoli affronterà il Braga al Maradona il 12 dicembre.
Qualche dubbio di formazione c’è, in porta probabilmente Gollini potrebbe strappare un’altra presenza da titolare con Meret che ritroverebbe la porta contro l’Inter. In difesa Di Lorenzo agirà a destra, Juan Jesus a sinistra con la coppia centrale formata da Rrahmani e Juan Jesus. Anguissa, Lobotka e Zielinski dovrebbero formare la mediana a sostegno del tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Victor ha un tempo nelle gambe, con Mazzarri deciderà se partire titolare o se entrare nel corso del secondo tempo.
Il Real Madrid deve rimediare ad otto assenze: in porta giocherà Lunin, Carvajal agirà a destra mentre a sinistra si muoverà Mendy, la coppia centrale è formata da Rudiger e Alaba, Kroos lavorerà in cabina di regia con Valverde e Ceballos. Bellingham si muoverà da trequartista alle spalle della coppia formata da Rodrygo e Joselu. Per completare l’organico, Ancelotti pesca dal vivaio due figli d’arte: Zidane e Canizares.
Ecco le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Joselu. All. Ancelotti
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Meret, Zanoli, Ostigard, Cajuste, Gaetano, Elmas, Raspadori, Simeone, Zerbin. All. Mazzarri
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro