Reina 6: Sul pronti via compie un miracolo straordinario su Benzema che nega un gol già fatto. Non compie errori particolari, anche se da un suo disimpegno non perfetto nasce il gol del 3-1.
Hysaj 5: Ronaldo e Marcelo hanno vita facile sull’out mancino. L’albanese va spesso in difficoltà sulle serpentine degli avversari e non è impeccabile su alcune diagonali. Meglio nella ripresa, anche se non riesce ad incidere più di tanto.
Albiol 6.5: Sbaglia pochissimo e guida la difesa in modo quasi perfetto. Sul gol di Benzema viene scavalcato da un cross fantastico di Carvajal. Bene in fase di impostazione dalle retrovie.
Koulibaly 5: Troppi errori all’interno di una serata in cui si sapeva che sbagliare troppo avrebbe portato a delle situazioni complesse. Sbagli gli appoggi, ma soprattutto sbaglia sul secondo gol quando abbocca alle finte di Ronaldo e va giù immotivatamente.
Ghoulam 5.5: Piuttosto timido sull’out mancino, ma era preventivabile. Prova a colpire da calcio di punizione, ma ovviamente non prende la porta. Poco aggressivo su James Rodriguez.
Zielinski 5.5: Primi trenta minuti di alto livello per lo slovacco che riesce ad esprimersi al meglio contro la qualità avversaria. Commette qualche errore di troppo nella parte finale di primo tempo e nella ripresa fatica a carburare (Allan 6: Buon impatto sul match, dà maggiore quantità alla mediana).
Diawara 7.5: Che partita. Piccoli errori che si contano sulle dita di una mano, ma poi ricordi che ha solo 19 anni e che in campo è il più piccolo. Gioca con la personalità di un 30enne dal lungo palmarés in quello che probabilmente è lo stadio più importante al mondo. Il futuro è dalla sua parte, questa sera ha dato la dimostrazione che ben presto il prezzo del suo cartellino lieviterà.
Hamsik 6: Prezioso per la manovra azzurra, si rende utile anche in fase di non possesso. E’ lui a servire nello spazio Insigne per il gol del vantaggio azzurro. Sfiora il gol in area di rigore nel primo tempo quando di sinistro scaraventa a lato la sfera. (Milik 6: Bentornato, quattro mesi dopo).
Callejòn 5.5: Fa grossa fatica nella prima frazione ad esprimere il suo potenziale. Nella ripresa si fa vedere di più, va in gol in fuorigioco e serve un assist al bacio per Mertens che però spreca.
Mertens 5.5: Tante difficoltà in una serata sfortunata e difficile per lui. E’ bene ricordare che quello che ricopre non è il suo ruolo e al Bernabeu, contro Varane e Ramos, magari questo aspetto lo si nota di più. Sfiora la rete in due occasioni, strozzando in gola l’urlo per il gol che avrebbe dato tante speranze a Sarri e ai tifosi.
Insigne 7: Disegna una traiettoria straordinaria che beffa un portiere del calibro di Navas. Il suo gol infiamma un’intera popolazione a Madrid e davanti ai propri teleschermi. Dà un grosso apporto in fase di non possesso. Gioca con grande personalità ed è di diritto tra i migliori del match in modo assoluto.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro