Intervenuto nella trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc ha parlato così il giornalista Rai Ciro Venerato. Ecco le sue parole:
“Le squadre di metà classifica fanno la gara della vita contro le grandi squadre, il Napoli è una grande squadra e di conseguenza il Bologna giocherà così. La cessione di Diawara e gli ultimi atteggiamenti della tifoseria felsinea mostrano che sicuramente il Napoli non troverà un atteggiamento sereno. Ovviamente credo che il Napoli giocando al 100 % , mostrando sé stesso, non dovrebbe aver problemi contro il Bologna. Giocando di prima il Napoli non può sbagliare movimenti ed in particolare i movimenti della difesa non possono essere sbagliati, da questo punto di vista è fondamentale il ritorno di Koulibaly. Il Napoli non credo che pareggi, visto che difficilmente sbaglia due gare consecutive, bisogna tenere il passo della Roma che sulla carta parte favorita contro la Fiorentina”.
Poi prosegue: “Situazione rinnovi? Su Mertens posso dire che manca solo l’annuncio per problemi burocratici, c’è un contratto particolare sulla clausola rescissoria, che ad ogni modo dovrebbe essere attiva tra 18 mesi. Il mese di Febbraio è molto importante per il rinnovo di Insigne; in questo mese si capiranno i margini per il rinnovo ed in caso negativo gli azzurri potrebbero virare su Balde Keità della Lazio. La volontà del Napoli è di prolungare a tutti i costi il calciatore. Per il giocatore si parla di un rinnovo da 3 milioni, bonus compresi, per i prossimi 5 anni. Si parla di cifre simili al capitano azzurro Marek Hamsik. Le richieste del calciatore sono molto alte, ma credo che le parti si possono venire incontro. Il calciatore piace al nuovo Milan “cinese” di Fassone e Mirabelli e la società rossonera ha già mostrato l’interesse per il giocatore. Credo che un giocatore come Insigne possa giocare titolare in molti club della Serie A e non vedo calciatori tecnicamente forti. Ghoulam? Si parlerà del rinnovo dopo gli ottavi contro il Real Madrid e al momento ci sono due possibilità sul giocatore: il Napoli ha offerto il doppio di stipendio al calciatore, ma risulta freddezza dal giocatore che ha interesse da Manchester City, Psg e Bayern Monaco ed ha una valutazione di 15 milioni di euro. Gli azzurri lavorano su mister X per la fascia, un terzino sinistro che potrebbe sostituire Ghoulam nella prossima stagione”.
Sulla percentuale rinnovi dico: “Mertens al 99 % rinnova, Insigne al 60 % visto che ho sensazioni positive mentre per Ghoulam dico solo il 50 %”.
Capitolo Ibrahimovic? “Quando parla Raiola succede qualcosa, non lo fa tanto per dire sopratutto ad una radio napoletana. In passato ho frequentato Zlatan e so per certo che il suo idolo è Maradona. Lui ha visto la città napoletana e mi disse che gli piacerebbe vestire la maglia azzurra. Ibrahimovic ha incontrato De Laurentiis ed è stato un incontro molto bello. Raiola ha lasciato qui a Crc una bomba e dico che a Ibrahimovic piacerebbe giocare in un gioco offensivo come quello di Sarri. Questa operazione dipende solo da De Laurentiis e magari dallo stesso Ibrahimovic che, vincendo lo scudetto a Napoli, potrebbe fare un’impresa storica. Ad oggi mi risulta che questa trattativa è comunque molto gelida, ma io credo che questa operazione farebbe comodo a tutti”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro