Cerca
Close this search box.

Rai, Venerato: “Sarri si trova davanti ad un bivio, ci sono il 50% di possibilità di permanenza. Su Callejon e la clausola dico…”

La situazione attorno al mercato del club azzurro

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così il giornalista Rai Ciro Venerato. Ecco le sue parole:

“Al momento il futuro di Sarri è ancora in una situazione in bilico, le percentuali sono 50 e 50. Ci vorrà ancora tempo per conoscere il suo futuro, anche se De Laurentiis vorrebbe conoscere meglio il pensiero del tecnico azzurro. La disdetta per la casa? Sarri ha scritto una lettera di disdetta a Febbraio: da un lato ci sono motivi personali, dall’altro c’è invece il fatto che la disdetta evita un rinnovo del contratto automatico e questo è molto importante visto i dubbi sul futuro. La terza notizia riguarda invece il calcio: Sarri ha disdetto il contratto con la casa perché quest’anno si trova davanti ad un bivio e bisogna ancora capire il suo futuro”.

Sul sostituto di Reina? “Ci sono diverse cose da monitorare per la scelta del primo e del secondo portiere. Per il giovane si pensa a Lafont e Meret, attenzione anche al portiere in scadenza Marchetti. Bisogna capire l’abbinata giusta tra il primo ed il secondo portiere. Non mi risultano accordi per Perin, si lavora a Leno e Rui Patricio”.

Su Callejon: “La clausola è variabile a seconda del club e va dai 25 ai 30 milioni di euro. Non credo che il Milan stia cercando Callejon e i colloqui con Quilon sono per altri profili, in particolare per Samu Castillejo. Inoltre non credo che il Napoli decida di cedere il giocatore in Italia, anzi mi risulta che rifiuterà qualsiasi offerta di club italiani per Callejon. Poi, visto la clausola, il futuro di Callejon resta in bilico. Visto il futuro in bilico dello spagnolo, credo che questo spieghi l’interesse del Napoli per diversi esterni offensivi come Berardi, Chiesa e Politano”.

Su Lorenzo Insigne: “Il futuro di Insigne non è legato nè al gesto di rabbia di domenica scorsa nè allo striscione di Castel Volturno. Se un campione come Insigne decide di affidarsi a Raiola è per vedere l’interesse del mercato internazionale per le proprie prestazioni e sappiamo che Insigne piace a Klopp, a Guardiola ed allo sceicco del Psg che ha più volte mostrato interesse per il talento numero ventiquattro partenopeo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.