Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc il giornalista Rai Ciro Venerato ha fatto il punto sulla situazione in casa Napoli. Ecco le sue parole:
“Il termine interlocutorio era giusto per l’incontro tra De Laurentiis e Sarri, ormai credo e temo che si aprirà un nuovo ciclo senza l’attuale tecnico. Al momento c’è una dead-line, ma le distanze tra i due sono siderali. Il problema non è economico, ma strutturale: Sarri non ha gradito le parole di De Laurentiis riguardo la rinuncia alle coppe e la poca considerazione delle riserve, lui la pensa totalmente diversamente. E’ uno scontro ideologico. In questi giorni Sarri valuterà il suo futuro. Lo Zenit ha scelto Sarri, è disposto a pagare la clausola e corrispondere un grande ingaggio al tecnico. Sarri ancora deve accettare perché, da un lato, attende il Chelsea e la situazione di Antonio Conte. Penso che la storia tra i due sia ormai conclusa e magari la società accetterà l’addio di Sarri”.
Sul sostituto: “Ancelotti arriverà oggi a Milano per l’addio di Pirlo, domani mattina De Laurentiis sarà a Milano per l’assemblea di Lega e quindi non escludo un incontro. Credo che De Laurentiis possa far breccia nel cuore di Ancelotti che dovrebbe fare un importante scelta di vita, lui andrebbe a guadagnare circa 5 milioni più bonus legati alla Champions. Penso che è molto probabile vedere Ancelotti dire si al Napoli, ma non c’è nessun accordo. In caso di rifiuto gli altri due nomi sono quelli di Emery e Giampaolo”.
Sul mercato in entrata: “Il Napoli attende il nuovo allenatore e da li si capirà il futuro di molti giocatori: gli azzurri stanno pressando Bologna e Sassuolo per Verdi e Politano, poi c’è Daniele Baselli che è un nome che intriga molto Giuntoli. Il centrocampista del Torino può giocare sia nel centrocampo a due ed a tre. Attenzione anche al Papu Gomez che potrebbe arrivare magari in caso di addio di Mertens, sull’argentino ci sono valutazioni in corso. Per la porta la scelta è tra Leno e Rui Patricio, credo che Ancelotti approvi entrambi”.
Su Torreira: “In caso di addio di Jorginho ed interesse del nuovo tecnico il Napoli potrebbe richiamare l’agente, sul giocatore ci sono Roma e Inter”.
Su Jorginho: “Il giocatore piace al City, già c’è stato un colloquio tra le parti. Dipende molto dal nuovo allenatore e sopratutto in caso di 4-2-3-1 Jorginho non sarebbe più indispensabile. Il Napoli è alla ricerca di giocatori funzionali al progetto tecnico”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro