Rai – Il Napoli farà di tutto per rinnovare il contratto ad Insigne, decisivi i diritti d’immagine: i dettagli

"C'è la volontà reciproca di continuare: se c'è volontà, l'accordo si trova"

L’esperto di mercato Rai, Ciro Venerato, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “È un momento topico per la stagione degli azzurri. La partita con il Chievo era fondamentale per normalizzare la situazione dopo quanto successo dopo Madrid. Il Napoli è una squadra, crede ciecamente nell’allenatore ed è un gruppo coeso così come ha ribadito Reina nel post-partita. Il Napoli era favorito, ha rispettato i favori del pronostico e dopo lo 0-3 c’è stato un calo psico-fisico rischiando un pò. È stata una partita dominata che il Napoli ha vinto. È in piena lotta per il secondo posto, anche se non è detta l’ultima parola per il primo. La Juve è favoritissima, ha due scontri diretti in trasferta e potrebbe perderli entrambi. Potrebbe perdere dei punti. Il campionato si deciderà negli scontri diretti. Il secondo posto è un obiettivo possibile, non semplice. Il primo posto è difficilissimo, ma devi sempre crederci finchè matematica non condanna. Il Napoli è attrezzato per conquistare un posto in Champions, la Roma prende pochi gol rispetto al Napoli ma crea meno. Due squadre con un Dna diverso, in Italia statisticamente paga il prendere meno gol. Lo scontro diretto all’Olimpico sarà decisivo. Più del k.o. interno con la Roma pesano più i punti persi con Pescara ad inizio campionato e Palermo. Sul turnover di Sarri e l’infortunio di Allan? Mai come quest’anno Sarri sta facendo ruotare i giocatori migliori. Le squadre di rango fanno ruotare 16-17 giocatori. Nessuna squadra fa giocare con lo stesso minutaggio i 22-23 giocatori della rosa. Nelle grandissime squadre c’è una base di 14-15 giocatori, due-tre che vengono fuori ed il resto fa volume. Sarri fa ruotare la rosa, è un dato di fatto che sconfessa ciò che ha detto De Laurentiis al Bernabeu. Rinnovo di Insigne? Non ci sono stati colloqui telefonici importanti tra le parti, magari solo qualche messaggio arrivato all’entourage di Insigne da parte di Chiavelli. Credo che il rinnovo di Insigne sia un problema che voglia risolvere in prima persona De Laurentiis appena tornerà dagli Usa. Il Napoli farà di tutto per rinnovare il contratto, il Napoli si spingerà a 3 milioni di base fissa aggiungendo bonus importanti. La partita si giocherà sui diritti d’immagine. Il calciatore che ha voglia di continuare in azzurro è disposto a sedersi ad un tavolo per capire il da farsi. Le opzioni possono essere tante, dal 50% dei diritti d’immagine ad altre opzioni. Se c’è volontà, l’accordo si trova. Il Napoli vuole prolungare il contratto ad Insigne, accontentandolo sotto gli aspetti economici. La società farà un grande sforzo per raddoppiare l’ingaggio ad Insigne.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.