Oggi è un giorno importante per le sorti della Serie A. In queste ora verrà presentato il protocollo per la ripresa degli allenamenti studiato dalla commissione medica della FIGC insieme ad altri esperti. Il tutto dovrà avere l’ok del Ministro per le politiche giovanili e lo Sport Spadafora e il Ministro della Salute Speranza. I dettagli di come sarà strutturato il protocollo li ha riportati oggi La Gazzetta dello Sport.
PRIMA FASE – Vengono definite nel dettaglio le modalità della ripresa riservata al gruppo-squadra: oltre ai giocatori, vanno considerati tecnici, medici, fisioterapisti e altro personale necessariamente coinvolto. Dalle 50 alle 70 persone. L’obiettivo è quello di un gruppo “negativizzato” e costantemente monitorato con un gruppo per volta, ma in pochi giorni, se gli esiti degli accertamenti saranno quelli sperati, si potrà tornare alle sedute collettive.
SECONDA FASE – Un altro protocollo con cui verrà “rotto” il gruppo-squadra e verrà spiegato come ognuno dovrà comportarsi una volta rientrato a casa. Nel nuovo quadro verranno definiti anche i dettagli relativi a trasferte e spostamenti. Nel frattempo i contatti con l’esterno devono essere praticamente azzerati e sarà come vivere in una bolla.
HOTEL – La Gazzetta racconta anche della situazione in serie A in termini di camere nei centri sportivi. Le 138 camere della Juve saranno tutte per il gruppo bianconero. Altre squadre possono seguire l’esempio e sono Milan, Lazio, Napoli, Inter, Atalanta, Roma, Cagliari, Parma mentre il Torino potrebbe cambiare centro, il Verona s’è organizzato a Peschiera del Garda mentre Bologna, Udinese, Fiorentina e Genoa hanno solo il ristorante e non hanno camere mentre Samp, Sassuolo Brescia e Spal sono sprovvisti di mensa e camere.
Fonte: tuttonapoli.net
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro