La Primavera del Napoli torna in campo per il primo impegno del 2024, affronta la Lazio, quinta in classifica nel campionato Primavera 1, per i quarti di finale di Coppa Italia. Si gioca in gara secca a Formello (calcio d’inizio alle 12, diretta testuale su IamNaples.it), chi passa il turno affronta in semifinale la vincente di Roma-Sassuolo. Il Napoli, in caso di passaggio del turno, giocherebbe la gara d’andata in casa. Tedesco gestirà il doppio impegno settimanale, sabato c’è la gara di campionato ad Ascoli. Ci sono anche delle assenze: D’Avino, vista l’assenza di Natan, è in prima squadra e il centrocampista Russo è out per influenza.
Turi agirà tra i pali, Mazzone si muoverà a destra con Di Lauro a sinistra, al centro della difesa dovrebbero muoversi Esposito e Christian Garofalo, classe 2007 aggregato sotto età dall’Under 17. Gioielli agirà da play con Peluso e De Chiara al suo fianco, Vilardi e Rossi dovrebbero muoversi sulle corsie laterali del tridente con Raggioli al centro dell’attacco. Vigliotti potrebbe essere un’arma a gara in corso giocando magari titolare sabato ad Ascoli.
Sanderra, allenatore della Primavera della Lazio, anche avrà qualche assenza. La mezzala Jacopo Sardo e l’esterno offensivo Sanà Fernandes sono in prima squadra, la formazione di Sarri affronterà domani alle 18 il derby. In porta ci sarà Renzetti, Bedini e Milani saranno gli esterni bassi, Dutu e Ruggeri lavoreranno al centro della difesa, Di Tommaso, Bordon e Napolitano agiranno in mezzo al campo, nel tridente ci saranno il fuori quota classe 2003 Diego Gonzalez con Cappelli sul fronte opposto e il centravanti ex Perugia Sulejmani.
Ecco le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Napolitano; Diego Gonzalez, Sulejmani, Cappelli. All. Sanderra
NAPOLI (4-3-3): Turi; Mazzone, Esposito, C. Garofalo, Di Lauro; Peluso, Gioielli, De Chiara; Vilardi, Raggioli, Rossi. All. Tedesco
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro