La Primavera del Napoli, dopo l’esaltante successo in campionato contro l’Atalanta, affronta il Cosenza nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Gli azzurrini al primo turno hanno eliminato il Benevento vincendo 2-0 in gara secca a Cercola mentre il Cosenza ha superato con il risultato di 3-2 il Crotone nel derby calabrese.
La squadra che passa il turno affronta agli ottavi di finale la Roma in trasferta in gara secca il prossimo 1 dicembre. Il calcio d’inizio è alle 15 al “Piccolo” di Cercola (diretta testuale su IamNaples.it).
Frustalupi, come accadde contro il Benevento, opta per un ampio turn-over, la Coppa Italia è dedicata a coloro che in campionato trovano meno spazio. Idasiak, Coli Saco, Cioffi e Ambrosino non sono stati neanche convocati, gli altri titolari partiranno dalla panchina.
Tra i pali ci sarà Boffelli, il portiere classe ‘2004 che ha vissuto anche i ritiri in prima squadra e la trasferta di Leicester in Europa League, la difesa dovrebbe essere composta da Pontillo, Spedalieri e Manè, Marchisano e De Marco saranno gli esterni di centrocampo con Gioielli e Tourè in mezzo al campo. Il sistema di gioco è sempre il 3-4-2-1, Marranzino e Mercurio dovrebbero agire tra le linee alle spalle di Pesce.
Il Cosenza disputa il campionato Primavera 2, ha sette punti con sole cinque gare disputate e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Crotone. Dopo la promozione di Gatto in prima squadra nello staff di Zaffaroni, la Primavera è stata affidata ad Altamura. Il Cosenza dovrebbe scegliere il 4-3-2-1, tra i pali ci sarà Borrelli, Cimino e De Rogatis i due esterni con la coppia centrale formata da Szyszka e De Rogatis. L’ex Monza Caizza, Caracciolo e Spingola dovrebbero comporre la mediana, Di Fatta e Perrotta si muoveranno alle spalle della punta Arioli.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Pontillo, Spedalieri, Manè; Marchisano, Gioielli, Tourè, De Marco; Marranzino, Mercurio; Pesce. A disp.: Provitolo, Pinto, Barba, Costanzo, Giannini, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Longobardi, D’Agostino. All. Frustalupi
COSENZA (4-3-2-1): Borrelli; Cimino, Aceto, Szyszka, De Rogatis; Caizza, Caraciolo, Spingola; Di Fatta, Perrotta; Arioli. All. Altamura
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro