La Primavera del Napoli riparte con l’obiettivo di ritornare subito nella serie A della categoria dopo la retrocessione rimediata nella scorsa stagione con Frustalupi in panchina. L’allenatore è Andrea Tedesco che nella scorsa stagione guidava l’Under 18, le prime classificate dei due gironi ottengono la promozione diretta, dalla seconda alla quinta classificata si passa per i play-off.
Il Napoli ricomincia in casa, a Cercola contro il Palermo che ha cambiato molto riguardo alla Primavera, con la guida dell’ex attaccante Bogdani che si occupa del settore giovanile. Il Palermo è neopromosso dal campionato Primavera 3 e nella prima uscita ufficiale ha steccato in Coppa Italia contro il Monopoli. L’allenatore è Di Benedetto, protagonista della cavalcata dei rosanero fino alla promozione nella serie B della categoria.
Sono rimasti tre fuori quota classe ‘2004 Gioielli, Rossi e Koffi, poi i ragazzi classe ‘2005 Turi, D’Avino e Russo hanno vissuto anche parte dei ritiri con la prima squadra. Russo s’allena stabilmente in prima squadra, è stato convocato anche per le partite contro Frosinone, Sassuolo e Lazio da Garcia. Domani (calcio d’inizio alle ore 15, diretta testuale su IamNaples.it) giocherà con la Primavera per l’esordio in campionato.
In porta ci sarà Turi, Peluso dovrebbe essere adattato nel ruolo di esterno destro basso, a sinistra ci sarà Di Lauro, D’Avino e Gambardella formeranno la coppia difensiva. Il play sarà Legnante, Gioielli e Russo lavoreranno da interni a sostegno del tridente che dovrebbe essere composto da Vilardi, Rossi e Koffi. Vigliotti può essere un’arma importante a gara in corso sul fronte offensivo.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Turi; Peluso, D’Avino, Gambardella, Di Lauro; Gioielli, Legnante, Russo; Vilardi, Rossi, Koffi. A disp.: Pellino, Sorrentino, De Crescenzo, De Luca, Esposito, Mazzone, Puzone, Parisi, D’Angelo, De Chiara, Borriello, Mutanda Kasongo, Stasi, Malasomma, Raggioli, Vigliotti. All. Tedesco
PALERMO: Cutrona, Fontana, Basile, Tagliarino, Granicelli, Gallea Beidi, La Mantia, Vaiana, Di Mitri, Bongiovanni, Macchia. All. Stefano Di Benedetto
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro