Cerca
Close this search box.

Primavera 2, Perugia-Napoli: le probabili formazioni

Vilardi, Vigliotti e Rossi comporranno il tridente d'attacco

La Primavera del Napoli vuole riscattare le sconfitte in campionato contro la Salernitana e il Crotone, due risultati che cozzano con quanto, invece, è accaduto in Coppa Italia e Youth League. Gli azzurrini hanno battuto il Lecce sul suo campo e si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Lazio a Formello, e nella Champions dei giovani hanno pareggiato 2-2 contro lo Sporting Braga che è un’ottima squadra.

Il Napoli avrà finalmente la settimana tipo e nelle due gare contro Perugia (calcio d’inizio domani alle 14:30, diretta testuale su IamNaples.it) e Monopoli prima di Natale vuole andare all’assalto della zona play-off, distante quattro punti. Il Perugia è una diretta concorrente, è quarta in classifica a pari punti con il Palermo e nell’ultimo turno ha perso 4-1 sul campo del Cesena capolista.

L’allenatore è Alessandro Formisano, napoletano del quartiere Bagnoli, con un passato nel settore giovanile del Benevento. Dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, in porta ci sarà Yimga, Ebmoutalib giocherà a destra, Falasca a sinistra mentre Barberini Viti formeranno la coppia centrale. Ambrogi Patrignani agiranno davanti alla difesa, Ronchi Prisco si muoveranno ai lati dell’attacco con Bernacci trequartista alle spalle di Torri.

Il Napoli s’affida al consueto 4-3-3, manca per squalifica Gambardella ma rientra D’Avino al centro della difesa. In porta ci sarà Turi, Mazzone Di Lauro saranno gli esterni bassi con D’Avino De Luca a formare la coppia centrale, Gioielli farà il play con Peluso Russo interni di centrocampo, Vilardi, Vigliotti Rossi comporranno il tridente d’attacco.

Ecco le probabili formazioni:

PERUGIA (4-2-3-1): Yimga; Ebmoutalib, Barberini, Viti, Falasca; Ambrogi, Patrignani; Ronchi, Bernacci, Prisco; Torri. All. Formisano

NAPOLI (4-3-3): Turi, Mazzone, D’Avino, De Luca, Di Lauro; Peluso, Gioielli, Russo; Vilardi, Vigliotti, Rossi. All. Tedesco

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.