La Primavera del Napoli vuole riscattare le sconfitte in campionato contro la Salernitana e il Crotone, due risultati che cozzano con quanto, invece, è accaduto in Coppa Italia e Youth League. Gli azzurrini hanno battuto il Lecce sul suo campo e si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Lazio a Formello, e nella Champions dei giovani hanno pareggiato 2-2 contro lo Sporting Braga che è un’ottima squadra.
Il Napoli avrà finalmente la settimana tipo e nelle due gare contro Perugia (calcio d’inizio domani alle 14:30, diretta testuale su IamNaples.it) e Monopoli prima di Natale vuole andare all’assalto della zona play-off, distante quattro punti. Il Perugia è una diretta concorrente, è quarta in classifica a pari punti con il Palermo e nell’ultimo turno ha perso 4-1 sul campo del Cesena capolista.
L’allenatore è Alessandro Formisano, napoletano del quartiere Bagnoli, con un passato nel settore giovanile del Benevento. Dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, in porta ci sarà Yimga, Ebmoutalib giocherà a destra, Falasca a sinistra mentre Barberini e Viti formeranno la coppia centrale. Ambrogi e Patrignani agiranno davanti alla difesa, Ronchi e Prisco si muoveranno ai lati dell’attacco con Bernacci trequartista alle spalle di Torri.
Il Napoli s’affida al consueto 4-3-3, manca per squalifica Gambardella ma rientra D’Avino al centro della difesa. In porta ci sarà Turi, Mazzone e Di Lauro saranno gli esterni bassi con D’Avino e De Luca a formare la coppia centrale, Gioielli farà il play con Peluso e Russo interni di centrocampo, Vilardi, Vigliotti e Rossi comporranno il tridente d’attacco.
Ecco le probabili formazioni:
PERUGIA (4-2-3-1): Yimga; Ebmoutalib, Barberini, Viti, Falasca; Ambrogi, Patrignani; Ronchi, Bernacci, Prisco; Torri. All. Formisano
NAPOLI (4-3-3): Turi, Mazzone, D’Avino, De Luca, Di Lauro; Peluso, Gioielli, Russo; Vilardi, Vigliotti, Rossi. All. Tedesco
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro