La Primavera del Napoli cerca continuità, vive sulla scia degli alti e bassi. Dopo la delusione per la sconfitta contro la Salernitana in campionato, è arrivata la gioia per il successo sul campo del Lecce, squadra di Primavera 1, che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, in cui gli azzurrini affronteranno la Lazio a Formello. La priorità è il campionato, con l’obiettivo di provare ad avvicinarsi al Cesena e soprattutto entrare stabilmente nella zona play-off, distante quattro punti mentre la capolista, invece, è lontana nove lunghezze.
Continua il tour de force, gli azzurrini giocano domani (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale su IamNaples.it) contro il Crotone, poi martedì affronteranno lo Sporting Braga alle 16 nell’ultima gara di Youth League, vista l’eliminazione già certificata dall’aritmetica dopo la goleada subita a Madrid. Il Crotone è ultimo in classifica con soli cinque punti, frutto della vittoria contro il Monopoli e dei pareggi contro Salernitana e Ternana.
Tedesco sta gestendo le forze, farà delle rotazioni rispetto agli ultimi impegni. In porta ci sarà Turi, Puzone e Di Lauro dovrebbero essere gli esterni, Gambardella e De Luca al centro della difesa, Russo agirà da play con Gioielli e De Chiara interni, Vigliotti farà il centravanti con Lorusso e Vilardi a sostenerlo sulle corsie laterali del tridente.
Il Crotone, guidato da Ferruccio Bonvini, schiera il 4-3-1-2 con Pio Martino a difendere la porta, Coscia e Geremicca i due esterni bassi, Tarantino e D’Amora a formare la coppia difensiva, Pirozzi agirà da play, Giancotti e Loiacono saranno gli interni, Aprile il trequartista alle spalle di Ambrogio e Poerio, che sostituisce l’ex Napoli Solmonte.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Turi; Puzone, Gambardella, De Luca, Di Lauro; Gioielli, Russo, De Chiara; Lorusso, Vigliotti, Vilardi. All. Tedesco
CROTONE (4-3-1-2): Pio Martino; Coscia, Tarantino, D’Amora, Geremicca; Giancotti, Pirozzi, Loiacono; Aprile; Ambrogio, Poerio. All. Bonvini
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro