Cerca
Close this search box.

Primavera 2, Napoli-Crotone: le probabili formazioni

Il Napoli vuole attaccare la zona play-off distante quattro punti

La Primavera del Napoli cerca continuità, vive sulla scia degli alti e bassi. Dopo la delusione per la sconfitta contro la Salernitana in campionato, è arrivata la gioia per il successo sul campo del Lecce, squadra di Primavera 1, che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, in cui gli azzurrini affronteranno la Lazio a Formello. La priorità è il campionato, con l’obiettivo di provare ad avvicinarsi al Cesena e soprattutto entrare stabilmente nella zona play-off, distante quattro punti mentre la capolista, invece, è lontana nove lunghezze.

Continua il tour de force, gli azzurrini giocano domani (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale su IamNaples.it) contro il Crotone, poi martedì affronteranno lo Sporting Braga alle 16 nell’ultima gara di Youth League, vista l’eliminazione già certificata dall’aritmetica dopo la goleada subita a Madrid. Il Crotone è ultimo in classifica con soli cinque punti, frutto della vittoria contro il Monopoli e dei pareggi contro Salernitana e Ternana.

Tedesco sta gestendo le forze, farà delle rotazioni rispetto agli ultimi impegni. In porta ci sarà Turi, Puzone e Di Lauro dovrebbero essere gli esterni, Gambardella e De Luca al centro della difesa, Russo agirà da play con Gioielli De Chiara interni, Vigliotti farà il centravanti con Lorusso Vilardi a sostenerlo sulle corsie laterali del tridente.

Il Crotone, guidato da Ferruccio Bonvini, schiera il 4-3-1-2 con Pio Martino a difendere la porta, Coscia Geremicca i due esterni bassi, Tarantino D’Amora a formare la coppia difensiva, Pirozzi agirà da play, Giancotti Loiacono saranno gli interni, Aprile il trequartista alle spalle di Ambrogio Poerio, che sostituisce l’ex Napoli Solmonte.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Turi; Puzone, Gambardella, De Luca, Di Lauro; Gioielli, Russo, De Chiara; Lorusso, Vigliotti, Vilardi. All. Tedesco

CROTONE (4-3-1-2): Pio Martino; Coscia, Tarantino, D’Amora, Geremicca; Giancotti, Pirozzi, Loiacono; Aprile; Ambrogio, Poerio. All. Bonvini

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.