Sono state due settimane di sosta anche per la Primavera del Napoli che ha avuto modo di ripensare e lavorare sulla sconfitta per 4-1 contro il Cesena che ha chiuso i giochi prima di fermarsi. Garcia dovrà rinunciare a D’Avino e Russo, i gioielli della Primavera azzurra che sono nel giro della prima squadra. Il difensore centrale classe ‘2005 partecipa alla trasferta di Verona in virtù dei problemi fisici di Juan Jesus, la mezzala azzurra, invece, sta recuperando da un infortunio. A Cercola (calcio d’inizio ore 15, diretta testuale su IamNaples.it) c’è il derby della famiglia De Laurentiis, il Napoli affronta il Bari perchè soltanto nel campionato Primavera 2 le due squadre sono state inserite nello stesso girone. Nei campionati Under 17, 16 e 15 sono state separate. Il Bari ha nove punti, tre in più del Napoli che finora ha steccato nella gara che arrivava dopo le fatiche della Youth League che tornerà martedì con la trasferta di Berlino.
La Primavera biancorossa, allenata da Federico Giampaolo, anche ha chiuso con una sconfitta prima della sosta, ha perso 5-2 in casa contro lo Spezia. Gioca con un più coperto 4-5-1, in porta c’è Luigi Pellegrini, Natuzzi, Dachille, Taouri e Campanelli formano la linea a quattro, Beniti e Lops lavorano sulle corsie laterali, Colangiuli, Leone e Memeo compongono la mediana a supporto dell’unico attaccante De Marzo.
Tedesco dovrebbe confermare il 4-3-3. In porta l’ex Turi, Mazzone e Di Lauro sono gli esterni, Gambardella e De Luca formano la coppia centrale, Peluso dovrebbe tornare nel suo ruolo di mezzala, dopo le varie gare disputate da terzino destro, in un centrocampo composto anche da Gioielli, pronto a cimentarsi da play, e D’Angelo. Rossi, Vigliotti e Vilardi dovrebbero muoversi nel tridente offensivo.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Turi; Mazzone, Gambardella, De Luca, Di Lauro; Peluso, Gioielli, D’Angelo; Rossi, Vigliotti, Vilardi. All. Tedesco
BARI (4-5-1): Pellegrini; Natuzzi, Dachille, Taouri, Campanelli; Beniti, Colangiuli, Leone, Memeo, Lops; De Marzo. All. Giampaolo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro