La Primavera del Napoli, dopo il successo di Udine, torna in campo per un’altra sfida fondamentale in chiave salvezza contro il Verona che ha quattro punti in più degli azzurrini e potrebbe ancora essere risucchiata nella bagarre per evitare il play-out che coinvolge anche Inter, Cagliari, Atalanta e Milan. È un turno importante, il Napoli, che oggi farebbe lo spareggio con l’Atalanta, può approfittare dello scontro diretto tra la formazione bergamasca e il Milan di Abate, rinviato al 3 maggio perchè oggi i rossoneri giocano la semifinale di Youth League contro l’Hajduk Spalato.
All’andata finì 1-0 per il Verona, è una di quelle partite che gridano ancora vendetta poichè la sconfitta arrivò nel finale con l’avversario in inferiorità numerica, dopo una situazione contestata: il gol di Barba non convalidato, nonostante sembrasse che il pallone avesse oltrepassato la linea di porta. Il Verona è in un ottimo momento, vanta tre vittorie consecutive contro Roma, Cesena e Atalanta. Sammarco non potrà contare su Florio squalificato e dovrebbe confermare la squadra che ha battuto l’Atalanta. Il Verona si schiererà con il 3-5-2, in porta ci sarà Boseggia, Matyjewicz, Calabrese ed El Wafi formeranno la difesa a tre, Bragantini e Bernardi occuperanno le corsie laterali, Rihai, Schirone e Joselito agiranno in mezzo al campo. Cazzadori e Caia guideranno l’attacco del Verona. Il classe ‘2003 Caia è il miglior marcatore della squadra di Sammarco con dodici gol fatti.
Frustalupi adotterà il consueto 3-4-2-1, in porta ci sarà Boffelli, Barba, Hysaj e Obaretin formeranno la difesa a tre, Marchisano e Giannini agiranno sulle corsie laterali con Gioielli e Iaccarino in mezzo al campo, Spavone e Alastuey si muoveranno tra le linee a supporto di Sahli unica punta.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Marchisano, Gioielli, Iaccarino, Giannini; Spavone, Alastuey; Sahli. A disp.: Turi, D’Avino, Nosegbe, Sequino, Acampa, Bonavita, Lamine, Mutanda Kasongo, Koffi, Russo, Pesce, Rossi. All. Frustalupi
VERONA (3-5-2): Boseggia; Matvjewicz, Calabrese, El Wafi, Bragantini, Rihai, Schirone, Joselito, Bernardi; Cazzadori, Caia. All. Sammarco
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro