Primavera 1 – Napoli-Roma, le probabili formazioni: Ambrosino verso la panchina

Frustalupi sceglie il 3-5-2 con la coppia D'Agostino-Cioffi

Dopo due sconfitte consecutive contro Inter e Cagliari, la Primavera del Napoli ha il peggior cliente possibile per reagire al momento difficile. Al “Piccolo” di Cercola arriva la Roma (calcio d’inizio alle 10:45, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it), capolista con sei punti di vantaggio. La squadra di De Rossi è nettamente la più forte, lo dicono i numeri: è imbattuta, ha il miglior attacco e la miglior difesa e sta reggendo anche con i gioielli in prima squadra. Mourinho tiene stabilmente in prima squadra Felix Afena Gyan, Bove e Zalewski.

La Roma dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-1-2. In porta ci sarà Mastrantonio, capitan Tripi guiderà la difesa con ZajsekKeramitsis ad agire da braccetti nella difesa a tre, Missori, che ha debuttato in prima squadra in Conference League, e Rocchetti saranno gli esterni mentre in mezzo al campo si muoveranno Faticanti e Tahirovic. Il trequartista sarà Volpato a supporto delle due punte Persson e Cherubini.

Per il Napoli sarà l’ultima partita del 2021, la trasferta di Firenze, che era in programma mercoledì, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del focolaio di Covid-19 nel gruppo-squadra della Viola. È stata rimandata anche Spal-Fiorentina che era in programma oggi.

Frustalupi sceglie il 3-5-2, Ambrosino verso l’esclusione

Frustalupi ritrova Coli Saco Costanzo che erano squalificati nella trasferta di Cagliari e pensa ad alcuni cambiamenti. Il Napoli dovrebbe mettere da parte il 3-4-2-1, scegliere il 3-5-2 con Vergara e Spavone interni e Coli Saco a fare da diga davanti alla difesa. In porta ci sarà Idasiak, Barba, Hysaj Costanzo formeranno la difesa con Marchisano Giannini sulle corsie laterali. Sulla fascia sinistra, quindi, Giannini dovrebbe essere preferito a Di Dona De Marco. Vergara, Coli Saco e Spavone dovrebbero sostenere la coppia d’attacco formata da D’AgostinoCioffi che s’alterneranno nei movimenti a venire incontro e nell’attacco alla profondità.

Va verso la panchina il bomber Ambrosino che così potrebbe rappresentare una soluzione a gara in corso per aumentare il peso offensivo. Il Napoli nelle ultime due gare perse non è riuscito a far gol, sotto quest’aspetto c’è da migliorare. Gli azzurri hanno il terzultimo attacco del campionato, soltanto Lecce Pescara hanno segnato meno del Napoli che ha realizzato tredici reti.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Marchisano, Vergara, Coli Saco, Spavone, Giannini; D’Agostino, Cioffi. A disp.: Boffelli, De Marco, Di Dona, Manè, Spedalieri, Pontillo, Gioielli, Flora, De Pasquale, Marranzino, Mercurio, Pesce, Tourè.

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Zajšek, Tripi (C), Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato; Voelkerling Persson, Cherubini. All. De Rossi

 

A cura di Ciro Troise

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.