Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Napoli-Inter 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Buono l'impatto di Vianni, Costanzo rovina con l'espulsione un'ottima prestazione

La Primavera del Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella di Bologna l’Inter sbanca lo stadio Ianniello di Frattamaggiore con un gol del figlio d’arte Fonseca. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

IDASIAK 6,5: Uno dei migliori in campo, decisivo nel finale su Oristanio e sempre coraggioso e preciso nelle uscite alte.

COSTANZO 6: Senza l’espulsione sarebbe stato il migliore, in occasione del fallo che gli costa il secondo giallo è ingenuo nel prolungare la trattenuta su Oristanio.

ZANOLI 5,5: Non sempre preciso nei movimenti, sia quando bisogna scappare dietro che avanzare per chiudere gli spazi, ha buona qualità nel lungo in fase di possesso, doveva sfruttarlo di più per cercare di sfruttare l’attacco alla profondità di Palmieri.

MANZI 6: Il gol del Liverpool non è bastato, partecipa all’ingenuità di ribattere di testa il pallone in zona centrale in occasione del gol di Fonseca che decide la partita, poi cresce la sua prestazione, è più volte decisivo con interventi provvidenziali in area di rigore.

ZANON 5,5: Dovrebbe avere più coraggio cercando le triangolazioni sulla sua catena e migliorando la qualità nelle scelte quando riesce ad attaccare il fondo.

MAMAS 6: Partita di grande sacrificio nel coprire il campo al cospetto delle frequenti imbucate della mediana dell’Inter, manca la qualità nel possesso palla, commette tanti errori.

LABRIOLA 5,5: Lascia spesso lo spazio tra le linee, fa fatica a coprire il campo e viene preso spesso alle spalle, discreta la qualità nelle giocate quando ha la possibilità di condurre delle transizioni. (Dal 53′ Marrazzo 5,5: Neanche il tempo d’entrare e si fa ammonire, sacrificio e intensità in fase di non possesso, tanti gli errori commessi con il pallone tra i piedi)

VRAKAS 5: Non incide mai, dovrebbe cercare l’anticipo sul secondo palo, attaccare lo spazio, tagliare e, invece, è abulico, lento quando ha la possibilità di creare qualche sviluppo con Zedadka a sinistra. (Dal 53′ Cioffi 6: Ha dato un po’ di vivacità alla squadra, soluzioni diverse ed è sua la punizione per il colpo di testa pericoloso di Vianni)

ZEDADKA 6: Nel primo tempo è tra i più attivi e propositivi, si offre come riferimento costante per il possesso a sinistra, cala nel corso della ripresa. (Dall’81’ Vrikkis 5: Entra in campo male, commette tanti errori e non riesce mai a dare l’apporto che s’aspettava sulla fascia destra vista la freschezza sotto il profilo atletico)

CICIRETTI 6: Realizza le conclusioni più pericolose del Napoli, sulla prima è decisivo l’intervento di Stankovic, sulla seconda non inquadra lo specchio della porta. Non giocava da quattro mesi e mezzo, buona la sua prova. (Dal 77′ Vianni 6,5: L’approccio è quello giusto, lotta su tutti i palloni e all’83’ di testa va vicino al gol)

PALMIERI 6: Ha pochissimi palloni giocabili, prova di grande sacrificio, si muove tantissimo su tutto il fronte d’attacco. (Dal 77′ Sgarbi 5,5: Deve avere più coraggio e personalità nelle giocate, all’82’ su un retropassaggio corto dell’Inter deve andare con maggiore convinzione in anticipo su Stankovic)

BARONIO 5,5: L’organizzazione di squadra c’è, la prestazione in fase di non possesso lo dimostra, è mancato un po’ di coraggio in certi momenti della partita in cui si poteva essere più incisivi, l’ha ammesso anche Baronio nel post-partita. Bisogna insistere sull’aspetto mentale, sulla sana follia che certi singoli in fase offensiva devono avere in certe circostanze.

Ecco il tabellino del match:

Marcatori: 19′ Fonseca (I)

Napoli: Idasiak, Costanzo, Zedadka (80′ Vrikkis) , Labriola (53′ Cioffi), Manzi, Zanoli, Zanon, Mamas, Palmieri (76′ Sgarbi) , Vrakas (53′ Marrazzo), Ciciretti (76′ Vianni)

Inter: Stankovic; Kinkoue, Ntube, Pirola; Vezzoni (65′ Vaghi) , Gianelli (72′ Attys), Agoume, Schirò, Colombini; Fonseca (65′ Mulattieri) , Esposito (72′ Oristanio)

Ammoniti: Marrazzo (N), Vezzoni (I), Costanzo (N), Zedadka (N), Oristanio (I), Vaghi (I)

Espulsi: Costanzo (N)

Arbitro: sig. Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido)

 

Dai nostri inviati al Ianniello di Frattamaggiore Ciro Troise e Francesco Russo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.