Primavera 1, Napoli-Frosinone: le probabili formazioni

Pronto un solo cambio rispetto alla formazione vista contro il Sassuolo

La Primavera del Napoli, dopo i quattro punti conquistati tra Cesena e Sassuolo, torna in campo in casa contro il Frosinone (calcio d’inizio alle 14:30, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it). Gli azzurrini cercano continuità, a Cercola arriva un avversario difficile: il Frosinone settimo in classifica con 33 punti. I ragazzi di mister Gorgone stanno vivendo un momento complicato, sono reduci da due sconfitte consecutive contro il Lecce e l’Udinese.

Il pareggio dell’Atalanta contro la Juventus e la sconfitta del Milan in casa contro la Fiorentina concedono al Napoli l’opportunità di guadagnare terreno in classifica. All’andata finì 1-0 per il Frosinone, quella sconfitta rappresenta uno dei tanti momenti in cui gli azzurrini hanno perso punti nei minuti finali.

Il Frosinone gioca con il 4-3-3. In porta ci sarà Di Chiara, la linea difensiva sarà composta da Pahic, Macej, Maestrelli e Ferrieri, Pera, Peres Cangianiello agiranno in mediana a supporto del tridente formato da Selvini, Jirillo Condello. 

Frustalupi pensa ad un solo cambio rispetto al Sassuolo

Rispetto alla partita contro il Sassuolo, Frustalupi pensa ad un solo cambio di formazione: al centro dell’attacco ci dovrebbe essere Pesce e non Rossi. Il sistema di gioco è il 3-4-2-1, in porta ci sarà Boffelli, Barba, Hysaj Obaretin comporranno la difesa con Boni e Acampa sulle corsie laterali, Gioielli Alastuey lavoreranno in mezzo al campo. Sahli Spavone si muoveranno tra le linee a supporto del centravanti Pesce.

Rossi, Koffi Marranzino soprattutto possono essere delle armi a gara in corso per cambiare la partita. Ecco le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Di Chiara; Pahic, Macej, Maestrelli, Ferrieri; Pera, Peres, Cangianiello; Selvini, Jirillo, Condello. All. Gorgone

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Boni, Gioielli, Alastuey, Acampa; Sahli, Spavone; Pesce. A disp.: Turi, Sequino, Castorina, D’Avino, Nosegbe, Giannini, Lamine, Marchisano, Bonavita, Mutanda Kasongo, Marranzino, Rossi. All. Frustalupi

 

A cura di Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.