Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Napoli-Cagliari: le probabili formazioni

Frustalupi ritrova Barba, unico cambio rispetto alla sfida contro l'Inter

Dopo l’incoraggiante pareggio di Milano contro l’Inter, il Napoli affronta in casa il Cagliari (calcio d’inizio alle 10:30, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it), una delle migliori squadre del campionato, seconda in classifica a -7 dalla Roma e +1 sull’Inter al terzo posto. Arrivare tra le prime due significa approdare direttamente alla fase finale del campionato Primavera 1, saltando i play-off.

Il Cagliari è reduce da due vittorie consecutive contro Milan e Torino, è una squadra di ottimo livello e all’andata contro il Napoli vinse con un sonoro 3-0. Il Napoli, però, a sei partite dalla fine è in piena bagarre in chiave play-out, se finisse oggi il campionato ci sarebbe lo spareggio contro il Lecce. Sarà importante fare punti anche contro le big per inseguire le concorrenti, il Verona è ad un solo punto di distanza, il Genoa a due, il Bologna e l’Empoli a tre lunghezze di distanza.

Frustalupi ritrova Barba, unica novità rispetto a Milano

Frustalupi recupera Barba, che era squalificato contro l’Inter. Dovrebbe essere l’unica novità rispetto all’undici che ha affrontato l’Inter martedì. In porta ci sarà Idasiak, protagonista di un’ottima prestazione contro i nerazzurri. I tre di difesa saranno Barba, Hysaj Costanzo, è rientrato Marchisano ma sarà inserito gradualmente dopo l’infortunio al polpaccio anche perchè il Napoli gioca tre partite in sette giorni, affrontando mercoledì la Roma e sabato la Fiorentina.

Da quinto di destra agirà ancora D’Agostino con Acampa sulla fascia sinistra, in mezzo al campo ci saranno Coli SacoSpavone, con Vergara Iaccarino tra le linee a supporto del centravanti AmbrosinoCioffi sarà la principale arma a gara in corso per cambiare l’inerzia della partita.

Agostini per il Cagliari confermerà il 4-2-3-1, in porta ci sarà il napoletano Andrea D’Aniello, sulla fascia destra rientra Zallu, a sinistra, invece, è ancora indisponibile Noah Astrand, lo sostituirà Secci come contro il Torino. Al centro della difesa ci saranno Iovu Palomba, che era squalificato contro il Torino. In mezzo al campo si muoveranno Bruno Conti, figlio di Daniele e nipote di Bruno campione del mondo nel 1982, e Schirru. I due esterni offensivi rappresentano uno dei principali punti di forza, Luvumbo a destra e Desogus a sinistra formano insieme un bottino di 14 gol (7 per ciascuno). Il centravanti è Yanken, giocatore belga di origini camerunensi, una soluzione a gara in corso può essere il napoletano Vinciguerra, classe ‘2005 sotto età in Primavera che il Cagliari ha pescato dalla Cantera Portici.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; D’Agostino, Coli Saco, Spavone, Acampa; Iaccarino, Vergara; Ambrosino. A disp.: Boffelli, Rendina, De Marco, Giannini, Di Dona, Pontillo, Nosegbe, Gioielli, Marchisano, Mercurio, Pesce, Marranzino. All. Frustalupi

CAGLIARI (4-2-3-1): D’Aniello; Zallu, Iovu, Palomba, Secci; Conti, Schirru; Luvumbo, Tramoni, Desogus; Yanken. All. Agostini

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.